Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

La Roma sorride con Dybala, Venezia al tappeto

Ecco come è andata la partita che si è giocata tra la squadra di Claudio Ranieri e quella di Eusebio Di Francesco

Dybala esulta dopo il gol su rigore
La Roma sorride con Dybala, Venezia al tappeto (LaPresse) – Calciomercato.it

La domenica della ventiquattresima giornata di Serie A si è aperta con la sfida tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e la Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi, chiamati a rialzare la testa dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, sono riusciti a conquistare la vittoria, grazie a Paulo Dybala.

La Roma ha creato diverse occasioni da rete, trovando davanti a se un ottimo Radu. Ad inizio ripresa, però, l’ex Juventus e Palermo ha portato avanti i capitolini, calciando perfettamente un rigore fischiato per un fallo su Angelino.  La reazione dei lagunari alla rete dell’argentino, arrivata al 57esimo, non si è fatta attendere, ma i giallorossi sono riusciti a mantenere la porta inviolata, conquistando tre punti pesanti.

Serie A, la classifica dopo Venezia-Roma

Dybala e tutta la Roma esultano dopo il gol contro il Venezia
Serie A, la classifica dopo Venezia-Roma (LaPresse) – Calciomercato.it

La Roma così si avvicina al treno europeo, portandosi momentaneamente a tre punti dal Bologna e a quattro dal Milan. E’ sempre più brutta, invece, la classifica del Venezia, penultimo con soli sedici punti, a cinque lunghezze dalla salvezza, ma a breve inizierà il match tra la quartultima e la terzultima, Cagliari-Parma.

Il prossimo 16 febbraio la Roma sarà chiamata a giocare ancora in trasferta, al Tardini. Lo farà anche il Venezia, impegnato contro il Genoa

 

Venezia (3-5-2): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Fila.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 54; Inter 51; Atalanta 50**; Juventus 43**, Fiorentina e Lazio 42; Milan 38, Bologna* 37; Roma** 34; Udinese 29; Torino** 28, Genoa** 27; Verona** e Lecce 23, Como 22**; Empoli**, Cagliari 21; Parma 20; Venezia** 16; Monza 13.

*una partita in meno

**una partita in più

ARBITRO: Luca Zufferli (Sezione Udine)

PROSSIMI IMPEGNI

Parma-Roma, 16 febbraio ore 18
Genoa-Venezia, 17 febbraio ore 20.45

Gestione cookie