Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PAGELLE E TABELLINO EMPOLI-MILAN 0-2: Leao decisivo. Gimenez fa il bomber, Abraham no

Voti, top e flop del match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Ecco i migliori e i peggiori della partita

Il Milan esulta dopo il primo gol
PAGELLE E TABELLINO EMPOLI-MILAN 0-2: Leao decisivo. Gimenez fa il bomber, Abraham no (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Dopo un primo tempo complicato, anche per via una direzione arbitrale disastrosa, il Milan rialza la testa nella ripresa, piegando l’Empoli per 2 a 0. Lo fa con i gol di Rafa Leao e Santi Gimenez. Abraham non ripete la partita contro la Roma ed è il peggiore tra i rossoneri insieme a Fikayo Tomori.

Ecco i voti:

EMPOLI
Vásquez 6
De Sciglio 4,5
Marianucci 4
Viti 6,5 – Dak 28′ Goglichidze 5,5
Gyasi 5,5
Henderson 5 – Dal 70′ Zurkowski 6
Grassi 5,5 – Dall’80’ Konate s.v.
Pezzella 5,5
Esposito 5,5 – Dall’80’ Bacci
Cacace 4,5 –
Colombo 6 – Dal 70′ Kouame 6
All. D’Aversa 5,5

MILAN
Maignan 6
Walker 6,5
Tomori 4,5
Pavlović 6,5
Hernández 6,5
Musah 6
Fofana 5 – Dal 45′ Pulisic 7
Rejinders 6,5 – Dal 69′ Thiaw 6
Jiménez 5,5 – Dal 45′ Leao 7
Abraham 4,5 – Dal 45′ Gimenez 7
João Félix 6 – Dall’84’ Terracciano s.v.
All. Conceicao 6,5

Pairetto 3

Top e flop dei rossoneri contro l’Empoli

TOP 7 – Leao e Gimenez – Le condizioni fisiche non ottimali hanno spinto Conceicao a far partire i due giocatori dalla panchina. Entrano e fanno la differenza. Il portoghese fa l’attaccante, segnando di testa, come non gli capita spesso, con un movimento che fino a poco tempo fa non era proprio nelle sue corde. Il nazionale messicano, invece, fa quello che sa far meglio, il bomber. Movimento da centravanti vero e gol all’incrocio, ovviamente di sinistro. In entrambe le reti c’è lo zampino di Pulisic, che al piccolo trotto fa comunque la differenza.

FLOP 4,5  Abraham e Tomori – Dopo la doppietta contro la Roma da vero centravanti, l’inglese torna a mostrare la sua versione peggiore, quella ch fatica a dare profondità alla squadra e ad aiutarla. I suoi scarichi, infatti, sono lenti e troppo macchinosi. Voto identico per il centrale di Conceicao. Verosimilmente c’è fuorigioco in occasione dell’ultimo giallo, ma l’ingenuità resta. Un giocatore con la sua esperienza deve sapere che in caso di seconda ammonizione sarebbe stato espulso

TABELLINO
EMPOLI-MILAN 0-2

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; De Sciglio, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. A disp.: Seghetti, Silvestri; Fălcușan, Goglichidze, Sambia, Tosto; Bacci, Żurkowski; Brayan, Konate, Kouamé. All.: D’Aversa.

MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Hernández; Musah, Fofana, Rejinders; Jiménez, Abraham, João Félix. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Thiaw; Pulisic; Camarda, Chukwueze, Gimenez, Leão, Sottil. All.: Conceição.

GOL: 68′ Leao (M), 76′ Gimenez (M)
AMMONITI: Joao Felix (M),  Henderson (E), Grassi (E), Gimenez (M)
ESPULSI: Tomori (M), Marianucci (E)
Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Gestione cookie