Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bondo: “Galliani come un papà. C’è la data del rientro”. Sottil: “Senza parole, ecco il mio obiettivo”

Le dichiarazioni del centrocampista francese e dell’esterno italiano, che rispondono alle domande dei giornalisti

Sottil e Bondo in conferenza stampa
La conferenza stampa di Bondo e Sottil – Calciomercato.it

E’ giornata di presentazione in casa Milan. Oggi è il turno di Warren Bondo e Riccardo Sottil, che rispondono alle domande dei giornalisti. Il centrocampista e l’esterno sono arrivati proprio nell’ultimo giorno di calciomercato e sono pronti a dare una mano alla squadra di Sergio Conceicao

A presentare i due giocatori in sala stampa c’è Zlatan Ibrahimovic: “Abbiamo voluto giocatori che avessero esperienza nel calcio italiano. Bondo è uno che copre tanto il campo e fa il lavoro sporco, che è fondamentale per la squadra. E’ giovane e sa giocare con il pallone. Sottil porta energia e sa giocare a destra e a sinistra. Poi sa saltare l’uomo. Entrambi sono forti e possono crescere ancora tanto”.

Le dichiarazioni di Bondo

Si presenta Warren Bondo, che arriva dal Monza: “Sono passati tanti grandi giocatori. Mi piaceva tanto Seedorf. Galliani per me è come un papà, mi ha lasciato andare via subito quando è arrivata l’offerta del Milan”.

Milan nel destino – “Sarei potuto arrivare 4-5 anni fa. A gennaio ho detto alla mia famiglia che avrei voluto solo il Milan o sarei rimasto al Monza. Obiettivi? Voglio vincere tutte le partite, è questo che voglio. Sono venuto qui per aiutare la squadra, vedremo come il mister avrà voglia di utilizzarmi. Sto bene, già corro e mi sono allenato con il pallone. Penso di esserci con il Verona. Vediamo che dice il dottore”.

Paragoni impegnativi – “Ho sentito Nesta che mi ha detto che sono un mix tra Gattuso e Seedorf. I sei mesi che ho fatto con lui sono stati ottimi, ha fatto molto per me. Mi ha detto che al Milan è calcio vero e che qui devo fare bene”.”

Le dichiarazioni di Sottil

Anche Riccardo Sottil è pronto a dare una mano al Milan di Sergio Conceicao: Essere qui è un sogno che si avvera. Sono cresciuto guardando le partite del Milan, avevo un debole per Pato, oltre che per Zlatan. E’ una passione che è dentro di me da quando sono bambino”.

L’attaccante racconta la trattativa e parla dei suoi obiettivi al Milan: “Quando è arrivata la telefonata di Riso che mi ha detto del Milan sono rimasto senza parole. Il mercato è imprevedibile, ho passato un po’ di ore di ansia, aspettando che tutto si chiudesse. Fortunatamente è andata come speravo. Le aspettative adesso sono altissime, perché sono al Milan. L’obiettivo è quello di poter rimanere qui con questa maglia addosso. Posso giocare sia a destra che a sinistra, non ho problemi. Adli? quando ha saputo che ero andato al Milan, mi ha scritto “fammi sognare”. Leao? E’ un giocatore fenomenale, da uno così impari tanto. Ha un talento enorme, cercherò di guardarlo e apprendere. Sarà bellissimo allenarmi e giocare con lui”

 

Gestione cookie