Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus-Empoli, arbitro e Var nella bufera: “E’ uno scandalo”

Juventus-Empoli all’insegna della polemica e non solo per la prestazione negativa dei bianconeri: gli episodi arbitrali che scatenano il finimondo

Partita che si annunciava non banale, quella tra Juventus ed Empoli nel lunch match domenicale odierno, e che si sta rivelando effettivamente densa di avvenimenti e di episodi. Discussioni sulla prova negativa dei bianconeri, che si sono trovati subito sotto per la rete di De Sciglio, ma anche per un paio di decisioni arbitrali che hanno lasciato perplessi.

Schermo Var
Juventus-Empoli, arbitro e Var nella bufera: “E’ uno scandalo” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse) 

 

A finire nel mirino, innanzitutto, proprio la rete dei toscani, con il colpo di testa dell’ex bianconero sui cui la posizione di fuorigioco di Cacace davanti a Di Gregorio sembrava influente. Il Var, però, non ha segnalato irregolarità all’arbitro Zufferli, convalidando la rete. Mentre invece l’arbitro è stato richiamato al monitor poco dopo, in occasione del rigore assegnato ai toscani per fallo di Di Gregorio su Maleh e poi revocato. L’intervento del portiere bianconero era netto, ma in precedenza è stato ritenuto punibile il fallo di mano a inizio azione di Anjorin.

Dibattito aperto sui social, in molti reputano entrambe le decisioni errate. Il che contribuisce a una atmosfera piuttosto tesa allo Stadium, in una gara che col passare dei minuti può farsi sempre più elettrica.

Gestione cookie