Juventus-Empoli all’insegna della polemica e non solo per la prestazione negativa dei bianconeri: gli episodi arbitrali che scatenano il finimondo
Partita che si annunciava non banale, quella tra Juventus ed Empoli nel lunch match domenicale odierno, e che si sta rivelando effettivamente densa di avvenimenti e di episodi. Discussioni sulla prova negativa dei bianconeri, che si sono trovati subito sotto per la rete di De Sciglio, ma anche per un paio di decisioni arbitrali che hanno lasciato perplessi.

A finire nel mirino, innanzitutto, proprio la rete dei toscani, con il colpo di testa dell’ex bianconero sui cui la posizione di fuorigioco di Cacace davanti a Di Gregorio sembrava influente. Il Var, però, non ha segnalato irregolarità all’arbitro Zufferli, convalidando la rete. Mentre invece l’arbitro è stato richiamato al monitor poco dopo, in occasione del rigore assegnato ai toscani per fallo di Di Gregorio su Maleh e poi revocato. L’intervento del portiere bianconero era netto, ma in precedenza è stato ritenuto punibile il fallo di mano a inizio azione di Anjorin.
Rigore negato all’#Empoli per fallo di mano a centrocampo…a #Monza #Mkennie fece lo stesso, e dissero che il pallone finì sulla patch della maglietta e il #Var non funzionò.
Mica poteva rischiare il raddoppio…#JuveEmpoli— Kekk84 (@Kekko80493273) February 2, 2025
Rigore per l’Empoli poi tolto.
Che scandalo.#JuveEmpoli— Jack (@Grande__Jack80) February 2, 2025
Ma infattio io non ho mica capito come mai sia stato giudicato valido, ormai non mi stupisco di niente #JuveEmpoli https://t.co/xILQK2F1kI
— Sara🍉 (@mikaslight) February 2, 2025
#JuveEmpoli rubano pure con l Empoli per un mani mezzora prima😂😂😂😂
— ridettoquesto (@ridettoque36753) February 2, 2025
Prendere gol da de Sciglio é comunque una cosa schifosa, ma questo a 19 squadre di serie A fischiavano fuorigioco https://t.co/FAjPw7iFh6
— Giuls 🏳️🌈 (@JGiuls_) February 2, 2025
👀 #JuveEmpoli – Due episodi dubbi: sul gol di #DeSciglio, fuorigioco di #Cacace non sembra così ininfluente. #DiGregorio deve spostarsi per vederlo. Rigore tolto a #Maleh: fallo col la testa, ma tocco di mano di #Anjorin, che aveva provato a ritirare il braccio @calciomercatoit pic.twitter.com/bD3Y91i4HZ
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) February 2, 2025
Dibattito aperto sui social, in molti reputano entrambe le decisioni errate. Il che contribuisce a una atmosfera piuttosto tesa allo Stadium, in una gara che col passare dei minuti può farsi sempre più elettrica.