Juventus%2C+per+Fagioli+non+solo+Marsiglia%3A+si+scalda+la+pista+Fiorentina+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/28/juventus-per-fagioli-non-solo-marsiglia-si-scalda-la-pista-fiorentina-cm-it/amp/
Fiorentina

Juventus, per Fagioli non solo Marsiglia: si scalda la pista Fiorentina | CM.IT

Nicolò Fagioli è in lista di sbarco dalla Juventus e sono tante le opzioni sul tavolo: oltre al Marsiglia, c’è anche la Fiorentina

La Juventus, in questi ultimi giorni che ci separano dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, si prepara ad essere protagonista per diverse operazioni, in entrata e in uscita.

Nicolò Fagioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino di Cristiano Giuntoli resta sempre un difensore. Arrivato Renato Veiga, in prestito secco dal Chelsea, potrebbe, infatti, non essere l’ultimo acquisto di questo mercato, dopo gli acquisti di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes e Randal Kolo Muani, anch’egli in prestito secco dal Paris Saint-Germain e già in gol all’esordio contro il Napoli. Resta in lizza per la difesa Lloyd Kelly del Newcastle, ma gli inglesi non accettano il prestito senza obbligo, così come Jean-Clair Todibo. Il francese, a lungo trattato l’estate scorsa, potrebbe lasciare il West Ham dopo pochi mesi ed è stato proposto alla Juve. La formula sarebbe sempre quella del prestito, ma bisognerà attendere il calciatore qualche settimana, visto che è reduce da un infortunio.

In uscita, invece, c’è grande fermento attorno al nome di Andrea Cambiaso. L’esterno salterà la gara di Champions League contro il Benfica per il problema alla caviglia che si porta dietro da tempo, come annunciato da Thiago Motta in conferenza stampa. Ma è inevitabile pensare anche a situazioni di mercato, visto il forte interesse del Manchester City di Pep Guardiola. La sensazione è che, se dovesse arrivare una proposta tra i 60 e i 65 milioni di euro, la Juve penserebbe seriamente a lasciare partire il calciatore a stagione in corso. Da capire anche cosa ne sarà anche del futuro di Dusan Vlahovic, alla terza panchina consecutiva, anche se appare difficile ipotizzare un addio nei prossimi sei giorni. Infine, attenzione anche al futuro di Nicolò Fagioli, di cui ormai vi parliamo da mesi.

La Juventus studia le offerte per Fagioli: si scalda la pista Fiorentina

Come detto nei giorni scorsi, c’è stato un nuovo contatto tra tutte le parti in causa per parlare di un possibile approdo del centrocampista alla corte di Roberto De Zerbi al Marsiglia. Nel novembre scorso vi abbiamo svelato il forte interesse dei francesi per Fagioli e adesso la pista è tornata di moda. Ma ce n’è un’altra da tenere in grande considerazione: stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, sta diventando più concreta la possibilità che porta alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Nonostante le schermaglie pubbliche, tra le due società i rapporti sono ottimi e ne sono prova i tanti affari chiusi negli ultimi anni. I viola, così come il Marsiglia, non sono disposti ad accontentare la Juventus con l’obbligo di riscatto. Entrambe, però, valutano il prestito con diritto. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore, ma la situazione Fagioli-Fiorentina è da tenere sotto controllo attentamente.

Alessio Lento and Riccardo Meloni

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago