La+Juventus+e+l%26%238217%3Bidea+Mosquera%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BNon+vuole+lasciare+il+Valencia+adesso%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2025/01/22/la-juventus-e-lidea-mosquera-lagente-non-vuole-lasciare-il-valencia-adesso-esclusivo/amp/
Estero

La Juventus e l’idea Mosquera, l’agente: “Non vuole lasciare il Valencia adesso” | ESCLUSIVO

Continua la caccia di Giuntoli al difensore da consegnare a Thiago Motta in questa sessione di calciomercato: c’è un altro nome

Sono giorni frenetici, tra campo e calciomercato, per la Juventus. Il pareggio di ieri sera contro il Bruges in Champions League ha segnato un passo indietro rispetto alle prestazioni contro l’Atalanta e il Milan delle scorse settimane.

Cristhian Mosquera (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma a dodici giorni alla fine della sessione invernale del mercato, i bianconeri non hanno ancora messo le mani sul difensore che serve all’allenatore Thiago Motta. I gravi infortuni patiti da Gleison Bremer e Juan Cabal sono datati, così come la decisione di privarsi di capitan Danilo, di ritorno in Brasile dopo la serrata corte del Napoli di Antonio Conte. Quest’ultimo, però, è stato sostituito nella rosa dal primo colpo di gennaio della Juve, Alberto Costa, giovane esterno destro arrivato dal Vitoria Guimaraes per 15 milioni di euro, bonus compresi. Il centrale, invece, non è ancora arrivato e il tempi inizia ad essere poco.

Tanti i nomi sul tavolo di Cristiano Giuntoli e dei suoi collaboratori: saltata la pista Araujo, col capitano del Barcellona più vicino al rinnovo, si è tornati su Fikayo Tomori del Milan, pista che resta in piedi, ma di non semplice realizzazione. Comprese le difficoltà per arrivare a David Hancko, col Feyenoord che non vuole lasciarlo partire a stagione in corso, si sta parlando in questi giorni di Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea. Ma, nel frattempo, è spuntata anche un’altra idea che porta direttamente in Spagna, al Valencia.

Mosquera-Juve, parla l’agente: “Non vuole lasciare il Valencia a gennaio”

Stiamo parlando di Cristhian Mosquera, roccioso difensore centrale spagnolo prodotto della cantera del club del pipistrello. Il 20enne calciatore è stato, come detto, accostato alla Juventus, ma il suo agente, Sergio Barila, ai nostri microfoni ha smorzato ogni possibile pensiero. “Cristhian non vuole partire in questa sessione di mercato – le sue parole, in esclusiva, a Calciomercato.it – Pensa solo ad aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Diversi club lo hanno chiesto in questo mese, ma l’unico pensiero è rivolto al Valencia. Dopo analizzeremo la situazione e penseremo al futuro. Ha ancora un anno e mezzo di contratto (scadenza 2026, ndr) ed è molto legato alla squadra e al club. Adesso non è il momento di parlare di Cristhian in relazione ad altre società che non sia il Valencia”. Dunque, porte chiuse per Mosquera a gennaio. Vedremo cosa succederà al termine della stagione in corso.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

7 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

8 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago