Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

AZ-Roma, out Cristante. Ranieri carica: “Domani c’è da correre”. Siparietto con Saud

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

La Roma ha effettuato l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Olanda dove domani sera affronterà l’AZ di Alkmaar in una partita fondamentale per il cammino europeo dei giallorossi che sperano ancora in una qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League

Una sfida che può dire molto della stagione della Roma, per questo Claudio Ranieri ha spinto molto sull’acceleratore già dal riscaldamento della rifinitura. “Reattivi quando cambiate direzione, veloci, domani ci sarà da correre tanto!” grida ai suoi il tecnico.

Roma
AZ-Roma, out Cristante. Ranieri carica: “Domani c’è da correre”. Siparietto con Saud – calciomercato.it

Che ha ritrovato già ieri Lorenzo Pellegrini, anche oggi in gruppo ma con un tutore al ginocchio destro come quello che porta da qualche settimana anche Manu Koné. Tutti presenti ad eccezione di Bryan Cristante, che ha effettuato lavoro programmato in palestra per riacquistare tono muscolare. Non ci sarà domani.

Ranieri ha caricato la sua squadra, curando ogni particolare compresi alcuni movimenti specifici nel riscaldamento per alcuni calciatori: “Freni troppo presto, non va bene per i flessori”, dice a Dahl. E poi la solita carica ad Artem Dovbyk, che ad ogni allenamento è sempre il più seguito dall’allenatore, vuole spronarlo, spingerlo oltre i suoi limiti e aiutarlo a tornare il bomber implacabile visto al Girona. “Go Artem go!”, gli dice più volte.

Facce distese a Trigoria, sorrisi per tutti, anche per il solito Saud protagonista di un siparietto con Ranieri nell’ultimo esercizio nei 15 minuti aperti ai media. Una sfida due contro due sulla velocità e la reattività, di gambe e di riflessi. “Mangialo!”, gli urla il mister che poi lo ‘insegue’. Il terzino saudita deve migliorare soprattutto nella cattiveria, con e senza la palla, aspetto su cui l’allenatore sta cercando di lavorare parecchio.

Domani sera in porta di nuovo Svilar, visto che non ci sono altri giocatori a disposizione in quel ruolo. Ryan è andato via, Gollini non è ancora arrivato e per il momento non può essere in ogni caso inserito in lista prima della fine del mercato. Come secondo c’è il giovane De Marzi, per cui il serbo è chiamato agli straordinari ma in Europa ha comunque sempre giocato lui. Mancini, Hummels e Ndicka verso la conferma con Celik che può insediare Mancini o Hummels per farli rifiatare.

Linea di centrocampo confermata da Saelemaekers ad Angelino, Paredes e Koné con Pisilli che spinge per una maglia da titolare al posto di uno dei due. In avanti Baldanzi ed El Shaarawy si giocano una chance dal 1′ alle spalle di Dovbyk e accanto a Dybala.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 435 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
4481

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra rimontò il Barcellona vincendo 3-0 all'Olimpico nella Champions League 2017/18?

2 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

3 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

4 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

6 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

7 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie