Le dichiarazioni del tecnico portoghese in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro gli spagnoli
E’ vigilia di Champions League per il Milan di Sergio Conceicao, che domani affronterà il Girona per la penultima giornata.

Il Diavolo è chiamato a rialzare la testa dopo il ko contro la Juventus in campionato. Serve vincere per continuare a sperare di qualificarsi tra le prime otto, evitando così i playoff: “Le grandi squadre come il Milan devono lavorare per essere presenti sempre in questa competizione. Dobbiamo cercare di mettere il Milan dove la storia dice che debba stare, anche se è un traguardo difficile. Devo essere io a trovare la mentalità e l’atteggiamento giusto all’interno della squadra. I giocatori sono motivati. Le maglie non giocano”.
Il Milan è chiamato a rialzarsi e a trovare quella continuità che sta mancando: “E’ quello che stiamo cercando. Il gruppo è consapevole di quello che bisogna fare. Il bello del calcio è che bisogna sempre ricominciare. Questa è un’opportunità per tutti noi. La base non deve essere negoziabile, non sempre si può giocare bene. Contro la Juve il primo tempo a livello tattico è stato molto bello. Nella ripresa ci è mancato qualcosa, è chiaro, ma la squadra lo ha capito”.
Arriva l’appello ai tifosi – “E’ una realtà che la Juve avesse più cambi. Domani avremo tantissimi ragazzini. Questo è un messaggio per i tifosi: il Milan è il Milan e devono appoggiarci. Senza l’anima dei tifosi, il club non esiste. Noi faremo di tutto per difendere il Milan”. Per Pulisic c’è ancora una speranza: “Sarà con noi in ritiro e vediamo nell’allenamento di domani come risponderà. Attacco? Voi vedete le statistiche, io guardo altro. Non per forza devono segnare i centravanti per vincere”.
Nonostante il mercato e la possibile cessione, domani Pavlovic tornerà titolare: “E’ a disposizione del gruppo. Non ha colpe se non ha avuto minuti con noi. Le scelte sono mie. Spesso mette troppa voglia ed esce dalla posizione e questo non mi piace tanto. Ma posso mettere un centrocampista al centro”
Milan-Girona, la conferenza stampa di Musah
In conferenza stampa al fianco di Sergio Conceicao, c’è anche Yunus Musah.

Sfida al Girona – “Sarà una partita difficile – afferma il centrocampista in conferenza stampa -, dove dobbiamo essere solidi difensivamente. Sono una squadra che gioca bene la palla, partendo dal portiere. Vogliamo giocare tutti i 90 minuti al massimo. E’ quello che stiamo cercando di allenare. Da quando è arrivato Conceicao, abbiamo fatto bene in Arabia Saudita e ci dà tanta motivazione e fiducia. Siamo fortunati a giocare la Champions League, è la più bella competizione per club, abbiamo tanta fame per giocarla”.