Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Conceicao a muso duro col Milan: “Farà la fine di Maldini?”

Dopo una serie di allenatori più disposti ad accontentare le richieste della dirigenza, Sergio Conceicao rappresenta un punto di rottura: i primi dubbi sulla coesistenza con il Milan sono già stati sollevati

Prima Stefano Pioli e poi Paulo Fonseca. Due allenatori importanti che, indipendentemente dagli ottimi risultati del tecnico italiano e dai mediocri risultati del tecnico portoghese, sono a tutti gli effetti due aziendalisti. Quel tipo di allenatore che asseconda le decisioni della dirigenza e cerca di trarre il meglio dal materiale umano che gli viene consegnato. Dopo tutto questo, però, è arrivato un allenatore completamente differente: Sergio Conceicao.

Conceicao a muso duro col Milan: “Farà la fine di Maldini?” – Calciomercato.it (LaPresse)

Il post sconfitta contro la Juventus è un emblema di quanto espresso prima: il tecnico portoghese si è presentato furibondo davanti ai microfoni e ha denunciato pubblicamente una mancanza di fame agonistica da parte del gruppo rossonero. Una squadra che, a suo dire, non può accontentarsi e sedersi dopo la vittoria di un trofeo come la Supercoppa italiana. Questo suo modo di essere e di esprimersi sta già sollevando i primi dubbi sulla coesistenza con una dirigenza abituata maggiormente a degli yes-man.

Ravezzani avvisa il Milan: “Conceicao farà presto la fine di Maldini?”

Passano gli anni e passano gli allenatori, ma i problemi di questo Milan restano sempre gli stessi. Un gruppo con picchi di talento che non hanno nulla da invidiare a nessuno, ma che pecca di leadership e personalità. Sergio Conceicao ha denunciato questa lacuna nel post partita di Juve-Milan e i primi dubbi sul tecnico sono già arrivati.

Ravezzani avvisa il Milan: “Conceicao farà presto la fine di Maldini?” – Calciomercato.it (LaPresse)

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sul proprio profilo ha espresso i propri dubbi: “Esauriti gli allenatori yesCard inevitabilmente arriva quello che dice ciò che è sotto gli occhi di tutti. Durerà o farà presto la fine di Maldini?”. Una domanda legittima sulla coabitazione di questa dirigenza e di Sergio Conceicao, che non ha il minimo timore a esprimere un’opinione differente riguardo alle strategie di mercato o di tirare fuori problematiche che limitano la crescita del Milan.

Gestione cookie