Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Ci interessa poco”: Farris scaccia le pressioni ed elogia un nerazzurro

Le parole del vice allenatore dell’Inter a margine della sfida vinta dai nerazzurri contro l’Empoli: ecco quanto riferito

L’Inter risponde all’Empoli e grazie ad una ripresa gestita in modo autorevole regola i toscani, conquistando tre punti molto importanti. Sbloccati dalla rete di Lautaro Martinez che ha contribuito a stappare la partita, i nerazzurri archiviano la pratica grazie alle reti di Dumfries e Marcus Thuram. Tanti i temi affrontati dal vice allenatore nerazzurro – Farris – intervistato ai microfoni di DAZN. Di seguito, Farris:

Le parole di Farris dopo Inter-Empoli
“Ci interessa poco”: Farris scaccia le pressioni ed elogia un nerazzurro (LaPresse) – Calciomercato.it

Che corde hai toccato a fine primo tempo? Più che toccare le corde, era cercare di tranquillizzare i ragazzi. L’Empoli ce lo aspettavamo leggermente più aggressivo, nel primo tempo hanno messo un bel muro lì davanti ed è stato inizialmente un lavoro ai fianchi, con dai vai e togliere loro punti di riferimento; portare e riportare la palla, cercare di farli correre. Poi l’abbiamo sbloccato con un gol del nostro bomber che è tornato a fare quello che sa fare bene”.

Nella lotta Scudetto l’Inter sembra avere qualcosa da perdere: questa sensazione vi dà fastidio? “Non abbiamo neanche il tempo di pensarci. Abbiamo giocato l’altra sera contro il Bologna, poi stasera e dopo andremo a Praga: la squadra ha segato 55 gol, siamo in piena corsa per superare il girone di Champions senza dover fare un ulteriore turno. Praga sarà fondamentale. Quello che dicono gli altri sul mercato e cose del genere ci riguarda poco. Sappiamo di avere i nostri; ciò che ci preme è recuperare qualche giocatore nelle rotazioni perché abbiamo tanti calci importanti poterli recuperare fa la differenza. San Siro è uno stadio tosto, ci teniamo a fare i complimenti ad Asllani perché ha fatto una partita di spessore dopo una partita comunque buona con il Bologna dove aveva ricevuto qualche critica di troppo: ha dimostrato di poterci stare alla grande“.

Mancano i gol di Taremi? “Numericamente indubbiamente, poi guardiamo i suoi movimenti, quanto aiuta la squadra: è un giocatore generoso, avrebbe bisogno del gol della svolta, soprattutto se lo dovesse fare a San Siro: abbiamo grande fiducia in lui”.

Gestione cookie