Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Una Supercoppa da sballo per il Milan: entra Leao e ribalta l’Inter

Finale rossonera dopo che la squadra di Inzaghi era andata in vantaggio di due gol: il portoghese scatena la rimonta milanista

Una Supercoppa da sballo che rilancia il Milan grazie al suo uomo migliore. È Leao ad aver dato la scossa ai rossoneri, mettendo il suo zampino in due dei tre gol milanisti.

Theo Hernandez esulta dopo il gol in Supercoppa
Una Supercoppa da sballo per il Milan: entra Leao e ribalta l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo tempo inizia a ritmi molto sostenuti. Le due squadre si affrontano a viso aperto ed è rossonera la prima occasione con Reijnders imbeccato in area: l’olandese perde tempo e si fa chiudere. Risponde Taremi con un colpo di testa da buona posizione che si spegne sul fondo. Si alzano i giri e si accende ulteriormente l’agonismo con Calhanoglu non sanzionato per un intervento su Musah. Poco dopo toccherà a Theo Hernandez essere graziato per un pestone a Dumfries.

In mezzo c’è un’altra palla gol per Reijnders che evita i difensori avversari e calcia troppo debolmente. Inzaghi perde Calhanoglu per infortunio al 35′, ma trova la rete del vantaggio al 45′: è proprio Lautaro Martinez a trovare il guizzo che indirizza il match. La ripresa inizia con il raddoppio interista: Taremi è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e trafiggere Maignan con una conclusione precisa.

L’uno-due a cavallo dei due tempi tramortisce il Milan e Conceicao suona la sveglia mandando in campo Leao. È proprio il portoghese a procurarsi la punizione che Theo Hernandez trasforma in gol: 2-1 e partita riaperta tra le proteste interiste per un presunto fallo di Morata su Asllani nell’azione che ha portato al calcio di punizione.

Inter-Milan 2-3: di Abraham il gol vittoria

Ora la partita si gioca a ritmi sempre più alti, con occasioni da una parte all’altra. Reijnders ha la palla del 2-2, magistralmente servito da Leao, ma con Sommer fuori dalla porta colpisce in pieno volto Bastoni. Tocca poi a Pulisic sfiorare il pareggio: la traversa gli dice di no, poi è Sommer a salvare su Morata.

Esultanza Milan
Inter-Milan 2-3: di Abraham il gol vittoria (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter resiste e riparte: Taremi manca il tap-in che chiuderebbe il match, Maignan risponde presente su una conclusione di Lautaro Martinez. Al 71′ è il palo a dire no a Carlos Augusto, mentre sul ribaltamento di fronte Barella stende Leao al limite dell’area. A 10 minuti dalla fine arriva il gol del pareggio: Theo sfonda ancora sulla sinistra, palla dentro per Pulisic che non perdona.

Le emozioni non sono finite con l’Inter che all’87’ va vicina al gol vittoria: la conclusione di Dumfries è respinta da Maignan. Sembra tutto pronto per i rigori, ma Leao decide di mettere il suo zampino sul match: si invola sulla destra e serve un assist delizioso che Abraham deve solo spingere in porta. Vince il Milan: Riyad è rossonera.

/7
55

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

4 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

5 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 40%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

INTER-MILAN 2-3: 45’+1 Lautaro Martinez (I), 47′ Taremi (I), 52′ Theo Hernandez (M), 80′ Pulisic (M), 93′ Abraham (M)

Gestione cookie