Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma, allenamento aperto: Svilar super. Pellegrini applaudito, poi il discorso di Ranieri | VIDEO CM.IT

Nello stadio all’Eur, altra casa giallorossa, migliaia di tifosi si sono riuniti il primo giorno del 2025 per dare la carica alla squadra di Ranieri

Meno quattro giorni al derby tra Roma e Lazio, attesissimo perché la classifica non aspetta e la stagione per i colori giallorossi fino ad ora è stata totalmente avara di soddisfazioni. E allora la stracittadina contro la squadra di Baroni diventa inevitabilmente uno degli obiettivi di questa annata, insieme al percorso nelle coppe e al tentativo di risalire la china. Domenica in notturna c’è il derby, ore 20.45, in ‘casa’ per gli uomini di Ranieri, per avviare il 2025 e chiudere il girone di andata al meglio.

Allenamento Roma – calciomercato.it

Per questo la Roma ha organizzato per il primo giorno di questo nuovo anno l’abbraccio dei tifosi allo stadio Tre Fontane, casa della squadra femminile e spesso della Primavera. Sold out i circa 2800 posti sugli spalti, presi letteralmente d’assalto con oltre 15mila persone in fila sul sito nei giorni scorsi. Ranieri ha accettato subito la proposta di un allenamento a porte aperte, soprattutto per i tantissimi bambini accorsi sulle tribune in questa giornata di sole. “Abbiamo deciso di aprire le porte ai tifosi quando mi è stato detto che ci fosse la possibilità. Ho detto ‘Sì, volentieri’. Poi tutte le scuole sono chiuse, i bambini possono venire. Mi sembra una cosa bella, sennò siamo sempre chiusi a Trigoria. Bello che le famiglie vengano a vedere un allenamento”, ha detto dopo il pareggio di San Siro il tecnico. In Diretta su Calciomercato.it la diretta e i contributi con tutti gli aggiornamenti dal Tre Fontane.

LIVE

Ore 16.15 – Giro di campo per la squadra che raccoglie gli applausi dei tifosi, con Pellegrini in prima fila, applaudito.

Ore 16.10 – Piccolo discorso di Claudio Ranieri al centro del campo: “Grazie a tutti per essere venuti oggi. Ci fate sentire amati e questa è la cosa più importante. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un buon 2025 e faremo di tutto per far sì che siate orgogliosi di noi. Grazie a tutti”.

Ore 16.05 – Termina la partitella e quindi l’allenamento aperto.

Ore 15.45 – Svilar in grandissimo spolvero: il portiere della Roma insuperabile sia da fuori che in uscita. Partitella poi conclusa 2-0 per i non fratinati con doppietta di Misitano e tante super parate di Svilar, impenetrabile.

Ore 15.35 – Partitella a tutto campo 12 contro 12. Con i non fratinati: Svilar; Mancini, Hermoso, Dahl; Saud, Le Fée, Kone, Angelino; Pellegrini, Saelemakers, Soule, Misitano . Con i fratinati: Marin; Celik, Hummels, Ndicka; Sangare, Pisilli, Paredes, Zalewski; El Shaarawy, Baldanzi, Dybala, Shomurodov.

Ore 15.25 – Tanti cori e urla di incitamento per Lorenzo Pellegrini, quasi ogni volta che tocca il pallone. Momento complicato e decisivo per il capitano della Roma, con un mercato di gennaio che per lui rappresenta una grande incognita. Applausi e cori per Mile Svilar, che risponde. Out anche Mathew Ryan.

Ore 15.20 – Ha inizio ora una partitella a tutto campo a bassa intensità, incentrata sul possesso palla. Incitatissimo anche Saud.

Ore 15.10 – La Roma scende in campo per cominciare l’allenamento con un riscaldamento ai due lati del campo. Claudio Ranieri il più acclamato con un coro dietro l’altro, poi Koné e i due capitani Mancini e Pellegrini. Non ci sono Cristante e Dovbyk: il primo è out da diversi giorni, l’ucraino viene invece gestito e oggi è fuori – come programma – per precauzione.

Ore 15 – Al Tre Fontane suona l’inno ufficiale della Roma in attesa dell’ingresso della squadra in campo.

Gestione cookie