Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva di pareggi in campionato

Riecco la vittoria. La Juventus ritrova i tre punti in campionato dopo quattro pareggi di fila. Il successo in coppa Italia contro il Cagliari è stato bissato a Monza: McKennie e Nico Gonzalez i protagonisti della vittoria bianconera con i due gol rifilati a Turati.

Thiago Motta
Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale” (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel post gara proprio di loro due ha parlato Thiago Motta nel suo intervento a ‘DAZN’: “McKennie mi chiama professore? Non l’avevo mai sentito. Avete fatto l’intervista a due ragazzi che danno grandissima disponibilità a giocare in ruoli diversi e lo fanno bene perché sono giocatori di alto livello. In più l’atteggiamento come lo fanno è un piacere per me”.

SOFFERENZA KOOPMEINERS – “Ha inciso anche l’uscita di Koopmeiners, ma non solo. Nel secondo tempo ci siamo chiusi, ma non abbiamo fatto bene le transizioni. C’erano le occasioni per ripartire con qualità, ma non siamo riusciti”.

RUOLO ALLE SPALLE DI VLAHOVIC – “Dipende dal momento di ognuno di loro e dall’avversario che dobbiamo affrontare. Nico Gonzalez oggi l’ha fatto perfettamente e può legare anche con i centrocampisti. Quando uno sa giocare in ruoli diversi, significa che c’è qualcosa di speciale e Nico Gonzalez fa parte di questi giocatori. Può giocare sulla fascia, prima punta, ma in quella posizione lì lo vedo molto bene. Io sono convinto, lui è convinto di fare bene, vediamo nelle prossime partite”.

Monza-Juventus, Motta non pensa a classifica e calendario

La Juventus si ritroverà ora un calendario molto intenso e impegnativo, partendo dalla sfida con la Fiorentina, passando per la Supercoppa e quindi un trittico da brividi con il derby contro il Torino, l’Atalanta e il Milan prima del ritorno in Champions con Brugge e Benfica inframezzate dall’altro scontro difficile contro il Napoli.

Thiago Motta in Monza-Juve
Monza-Juventus, Motta non pensa a classifica e calendario (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
242

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

3 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

4 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

6 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 16%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Thiago Motta però non vuole guardare la classifica o il calendario: “I conti si faranno a fine stagione. Ora guardiamo partita in partita, poi a fine stagione si faranno i conti”.

Gestione cookie