Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

La Lazio gode con Marusic: il Lecce sfiora il pari in dieci uomini

La squadra di Baroni trova il gol vittoria sul campo del Lecce nei minuti finali: decide Marusic 

Vittoria al fotofinish per la Lazio che batte 2-1 il Lecce grazie ad una rete a pochi minuti dalla fine di Marusic: i salentini vedono sfumare un pareggio d’oro, visto che la squadra di Giampaolo ha giocato in dieci tutta la ripresa.

Nel primo tempo la partita è equilibrata, anche se è la Lazio a creare i maggiori pericoli. Ci prova Lazzari al 7′, ma la sua conclusione trova Falcone pronto. Il portiere salentino si ripete al 30′ su una conclusione di Isaksen e al 43′ su Castellanos. Prima di queste due occasioni, è Provedel a dire di no a Morente respingendo un suo tiro a volo.

Castellanos esulta dopo il gol in Lecce-Lazio
La Lazio gode con Marusic: il Lecce sfiora il pari in dieci uomini (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutto lascia pensare che all’intervallo si andrà sullo 0-0, ma al 45′ è Guilbert a sostituirsi a Falcone, respingendo con le mani una conclusione. Per l’arbitro è rigore ed espulsione e dal dischetto va Castellanos che non sbaglia: negli spogliatoi si va con laLazio avanti di un gol e un uomo.

Questo però non frena il Lecce che nella ripresa dimostra di voler pareggiare nonostante l’inferiorità numerica. Il gol salentino arriva subito ed è firmato proprio da Morente che batte Provedel con una conclusione da dentro l’area di rigore.

Lecce-Lazio 1-2: risultati e classifica Serie A

La Lazio si rituffa in avanti, esponendosi ai contropiedi dei padroni  di casa. Ne esce così una gara molto veloce, pur senza grandissime occasioni da gol.

Baschirotto e Morente esultano dopo il gol in Lecce-Lazio
Lecce-Lazio 1-2: risultati e classifica Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

In rete ci va Dia al 64′, ma l’ex Salernitana è fuorigioco. La squadra di Baroni attaccante a pieno organico, il Lecce non si limita a contenere, ma appena può riparte in velocità, pur mancando nell’ultimo passaggio. Tutto lascia pensare che finirà in pareggio, ma a tre minuti dalla fine ecco il jolly di Marusic che riporta in vantaggio la Lazio. Nel finale clamorosa traversa di Kaba a Provedel battuto. Vince la Lazio, tre punti preziosi contro un Lecce che non meritava la sconfitta.

LECCE-LAZIO 1-2: 45′ +3′ Castellanos rig. (LA), 50′ Morente (LE), 87′ Marusic (LE)

Nelle altre partite della 17esima giornata di Serie A finora disputate, vittorie in trasferta per Milan (a Verona), Bologna (contro il Torino) e Napoli (a Genoa). Domani sarà di scena la capolista Atalanta, contro l’Empoli, e in serata la Juventus sul campo del Monza.

Risultati e programma diciassettesima giornata di Serie A: 

Venerdì 20 dicembre

Verona-Milan 0-1

Sabato 21 dicembre

Torino-Bologna 0-2

Genoa-Napoli 1-2

Lecce-Lazio 1-2

Domenica 22 dicembre

Roma-Parma 12.30

Venezia-Cagliari 15

Atalanta-Empoli 18

Monza-Juventus 20.45

Lunedì 23 dicembre

Fiorentina-Udinese 18.30

Inter-Como 20.45

PROSSIMI IMPEGNI: Lazio-Atalanta 28 dicembre ore 20.45, Como-Lecce 28 dicembre ore 18.30

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 38, Atalanta 37, Inter** e Lazio* 34, Fiorentina**, Juventus 28, Milan 26 Bologna 25, Udinese 20, Empoli e Torino* 19, Roma, Genoa* e Lecce* 16, Verona*, Parma e Como 15, Cagliari 14, Monza e Venezia 10.

*una partita in più

** una partita in meno

Gestione cookie