Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nuovo bomber per la Juve: il mister l’ha già scaricato

Non solo colpi in difesa per la Juve, che cerca anche un attaccante: arriva l’assist ai bianconeri

Le difficoltà che la Juve sta trovando in questo momento in campo rendono sempre più evidente la necessità, per i bianconeri, di intervenire in maniera massiccia sul mercato di gennaio. La squadra di Thiago Motta ha bisogno di innesti di qualità per rilanciare la propria andatura, che attualmente procede troppo a rilento. A oggi, i torinesi sarebbero anche fuori dalla zona Champions e sono dunque chiamati ad accelerare.

Giuntoli
Nuovo bomber per la Juve: il mister l’ha già scaricato – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Fondamentale raggiungere l’obiettivo minimo di entrare tra le prime quattro in classifica, per alimentare il progetto. E per questo, anche in considerazione delle tante assenze che hanno condizionato pesantemente la prima parte dell’annata, Giuntoli andrà all’assalto per diversi profili. Ben quattro i giocatori richiesti da Thiago Motta per poter puntare in alto, in campionato e in Europa.

Come più volte richiamato dai protagonisti, la priorità va agli innesti difensivi, ma senza trascurare gli altri reparti. Per ora, in casa bianconera, per l’attacco, si continua a parlare dell’attesa del rientro di Milik come vice Vlahovic, ma le condizioni del polacco lasciano diverse perplessità e dunque il club tenterà un colpo anche là davanti. C’è un profilo in particolare che può tornare d’attualità all’improvviso, avendo sempre più difficoltà nella sua squadra.

Juve, idea Kolo Muani: l’annuncio di Luis Enrique fa chiarezza

Al Psg, vive un momento poco felice Kolo Muani. Acquistato nell’estate 2023 a peso d’oro dai francesi dall’Eintracht Francoforte, ma oggi ai margini della compagine. Escluso, infatti, dai convocati per la gara vinta per 3-1 contro il Lione.

Kolo Muani
Juve, idea Kolo Muani: l’annuncio di Luis Enrique fa chiarezza – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Una scelta che ha fatto rumore, quella di Luis Enrique. Che ai microfoni, nel post gara, ha spiegato sulle esclusioni (inclusa quella di Skriniar): “Posso convocare solo venti giocatori alla volta. Il mercato? Sono già stato abbastanza chiaro, se non si capisce non è un mio problema”.

/7
249

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

4 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 17%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

A prescindere dalla frenata dell’allenatore spagnolo su una possibile cessione, Kolo Muani raccoglie sempre meno minutaggio (solo due presenze da titolare su 14 totali) e potrebbe essere effettivamente sacrificato a gennaio. Secondo ‘RMC Sport’, il Psg aprirebbe a una partenza a fronte di una cifra congrua oppure a una richiesta di prestito con opzione. La Juventus osserva con interesse e riflette su un investimento che potrebbe far comodo anche in prospettiva.

Gestione cookie