Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tomori in Inghilterra, ‘giallo’ Milan: ecco cosa può succedere

Il centrale rossonero potrebbe non essere presente a Milanello nei prossimi giorni: c’è la spiegazione che risolve il mistero

Un pareggio che sa di sconfitta e che mina tutte le certezze costruite con l’impresa di Madrid. Il Milan si è ritrovato ancora una volta costretto a fare i conti con antichi errori e nuove preoccupazioni.

Tomori durante il riscaldamento
Tomori in Inghilterra, ‘giallo’ Milan: ecco cosa può succedere (LaPresse) – Calciomercato.it

Fonseca ha ritrovato Leao, splendido protagonista prima al Bernabeu, quindi a Cagliari, ma ha perso la difesa: troppi gol incassati dai rossoneri, troppo facilmente gli avanti avversari riescono ad arrivare dalle parti di Maignan. Tre le reti subite contro la formazione di Nicola e il reparto arretrato è finito sotto accusa.

Lì dove da un po’ di tempo Tomori non è più titolare indiscutibile: schierato dal primo minuto nelle quattro partite di Champions, in campionato nelle ultime quattro gare ha collezionato appena undici minuti. Così Carsley ha scelto di non convocarlo per i prossimi due impegni di Nations League, come del resto accade ormai da un paio di anni. Il difensore potrebbe però comunque volare in Inghilterra e non essere presente alla ripresa degli allenamenti. Un giallo? Non proprio perché proprio la Nazionale inglese potrebbe convocarlo nei prossimi giorni.

Milan, per Tomori convocazione in arrivo

Fikayo Tomori è stato, infatti, preallertato dal ct ad interim della Nazionale dei Tre Leoni per le non perfette condizioni di alcuni difensori inseriti nella lista dei convocati di Carsley.

Tomori in azione durante Lazio-Milan
Milan, per Tomori convocazione in arrivo (LaPresse) – Calciomercato.it

Così il difensore del Milan nei prossimi giorni potrebbe non essere presente a Milanello e volare in Inghilterra per rispondere alla chiamata della Federcalcio: la decisione finale arriverà nelle prossime ore con l’Inghilterra che domani si radunerà. Potrebbe esserci anche Tomori, mentre Fonseca ovviamente spera di poterlo avere a disposizione in queste due settimane per mettere a punto la fase difensiva che a Cagliari ha fatto acqua da tutte le parti.

Servirà blindare la porta di Maignan per poter rilanciare le ambizioni del Milan che, con una partita in meno, si trova a meno otto punti dalla vetta della classifica e a meno sette dalla zona Champions e deve trovare continuità per poter entrare nel trenino di sei squadre che comanda il campionato.

Gestione cookie