Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l’allenatore sarebbe già stata presa

Situazione tesa in casa Roma dopo il ko contro il Verona. Per Ivan Juric sono tornati a farsi vedere i fantasmi dell’esonero, mai spazzati completamente via dalla vittoria di misura contro il Torino.

I Friedkin sugli spalti dello stadio Olimpico
L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone (ANSA) – Calciomercato.it

Dopo la disfatta contro la Fiorentina, anche la difficoltà delle piste per un nuovo allenatore aveva spinto la dirigenza ad andare avanti con l’allenatore croato , ma ora si torna a parlare di possibile esonero. Calciomercato.it vi ha raccontato della presenza, oltre che di Allegri, Ranieri e Mancini, anche di un possibile mister X per la panchina della Roma, con la decisione che deve però ancora essere presa.

Sono ore di riflessioni per i Friedkin che, intanto, seguono anche le vicende legate all’Everton: gli americani hanno raggiunto l’accordo per l’acquisizione del club di Liverpool e attendono ora il via libera definitivo per insediarsi in maniera ufficiale. Questione ancora di qualche settimana prima di poter prendere possesso di un’altra società calcistica e il loro esordio in Premier League potrebbe avvenire con il botto: si parla, infatti, della decisione di esonerare Dyche una volta entrati in carica.

Everton, i Friedkin pronti al cambio in panchina: il motivo

Stando a quanto riferito da ‘Football Insider’, infatti, i Friedkin avrebbero già preso la decisione di cambiare il tecnico una volta entrati ufficialmente al comando dell’Everton.

Dyche non sta certamente guidando la squadra di Liverpool a grandi risultati: la classifica vede i Toffees al sedicesimo posto con appena due vittorie in stagione, ma non è l’andamento che spingerebbe i patron anche della Roma a prendere in considerazione l’esonero. I Friedkin, infatti, vorrebbero mettere un loro uomo alla guida del club e promuovere un calcio più offensivo: sarebbe questa intenzione alla base della decisione di rimuovere dal proprio incarico Dyche.

Resta da vedere cosa farà il gruppo americano nel caso in cui i risultati iniziassero ad essere positivi prima del loro arrivo ufficiale al Liverpool. C’è ancora qualche settimana per proseguire le riflessioni, le stesse che sono in corso a Roma per la panchina di Juric.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1085 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7623

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra ha acquistato sia Djed Spence dal Tottenham sia Curtis Jones dal Liverpool?

2 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

3 / 7

Quanto ha pagato la Juventus al Bayer Leverkusen per Kerim Alajbegovic?

4 / 7

Qual è l'acquisto più costoso nella storia della Serie A?

5 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

6 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

7 / 7

Quale squadra ha acquistato Randal Kolo Muani dal PSG per 41,2 milioni nell'estate 2026?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie