Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Il Napoli pesca ancora in Premier: Conte lo soffia alla Juventus

Il Napoli vuole replicare il colpo McTominay dalla Premier League: nuova occasioni di mercato, Antonio Conte vuole soffiarlo all’ex Juventus

Il Napoli non si ferma a McTominay e Gilmour, c’è un altro obiettivo nel mirino di Antonio Conte dalla Premier League in vista di gennaio.

Napoli: sfida alla Juve per Chilwell
Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Fari accesi sul campionato inglese per il Ds Manna e che l’ultima estate ha portato alla corte di Conte McTominay, che si è subito inserito nel migliore dei modi nello scacchiere dell’allenatore salentino. L’ex Manchester United è già un pilastro del Napoli ed è andato a segno anche nell’ultima vittoria in campionato della capolista contro il Como prima della sosta per le nazionali. Il Napoli così continua a guardare con molta attenzione alle opportunità dall’Inghilterra e di recente avrebbe messo gli occhi su Ben Chilwell come scrive Oltremanica il ‘Sun’. Il terzino inglese potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per i partenopei, considerando che è fuori dai piani del Chelsea.

Calciomercato Napoli, Conte piomba su Chilwell: sfida alla Juve

Chilwell infatti non è nelle grazie del tecnico italiano Maresca in quel di Londra e ha collezionato soltanto una presenza in questa stagione: nella sfida con il Barrow, formazione di quarta serie.

Juventus, piace Chilwell
Ben Chilwell (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex difensore del Leicester non è stato incluso inoltre nella lista per la prima fase di Conference League e resta un giocatore in uscita per il Chelsea e Maresca. Chilwell non rientra nel progetto dell’allenatore e già l’ultima estate è stato a un passo dalla cessione. Il 27enne mancino piace molto ad Antonio Conte – aggiunge il ‘Sun’ – e l’ex Ct della Nazionale starebbe perciò provando a portarlo a Napoli per la finestra invernale del mercato. Chilwell potrebbe sbarcare così in Serie A con la formula del prestito fino al termine della stagione, con eventuale riscatto in favore degli azzurri del patron De Laurentiis a giugno. 

/7
44

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

2 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

3 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

4 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 42%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Il giocatore al Chelsea è chiuso nel ruolo da Cucurella e Colwill e oltre al Napoli in Italia è stato accostato anche alla Juventus. In Premier, inoltre, Chilwell sarebbe finito nel mirino di Ipswich, Fulham e Crystal Palace. Il terzino di origini neozelandesi è al momento sotto contratto fino al 2027 con i ‘Blues’. 

Gestione cookie