Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve-Cagliari, che botta: dopo Bremer e Nico Gonzalez si fermano altri quattro

Juventus-Cagliari è il lunch match della settima giornata del campionato di Serie A: altre assenze importanti per la sfida dell’Allianz Stadium in programma domenica alle 12.30

Il Cagliari, ringalluzzito dalla fondamentale vittoria di Parma, rende visita alla Juventus nel lunch match di domenica all’Allianz Stadium.

Juventus-Cagliari, Pavoletti e Lapadula non recuperano
Nicola e Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Sfida sulla carta proibitiva per gli uomini di Nicola, che comunque hanno ritrovato slancio e fiducia grazie al blitz del Tardini contro una diretta concorrente per la corsa salvezza. I sardi hanno portato a casa la prima vittoria stagionale, dopo un avvio di campionato da dimenticare e che aveva relegato i rossoblù in fondo alla classifica. Respira anche il tecnico Nicola, che comunque aveva sempre incassato la fiducia del patron Giulini. Adesso il Cagliari è atteso dalla trasferta contro la corazzata Juventus, reduce dall’impresa in Champions League nella tana del Lipsia ma senza gli infortunati Nico Gonzalez e Bremer, con quest’ultimo costretto a un lunghissimo stop per la lesione al legamento crociato del ginocchio.

Niente da fare: Cagliari senza i bomber Lapadula e Pavoletti in casa della Juventus

Anche il Cagliari però dovrà rinunciare a delle pedine importanti in vista della sfida di domenica alle 12.30 sul campo della Juventus.

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (LaPresse) – Calciomercato.it

Improbabile infatti il recupero sia di Pavoletti che di Lapadula, che anche nell’ultimo allenamento hanno lavorato lontano dal gruppo. I due esperti attaccanti hanno continuato nel lavoro personalizzato e al momento è da escludere un loro recupero anche per la panchina in vista della trasferta di Torino. Fiducia quindi a Piccoli nel reparto avanzato del Cagliari, supportato dal trio di trequartisti composto da Luvumbo, Viola e Zortea. Pochissime speranze per Lapadula e Pavoletti, nessuna invece per Jankto e Wieteska per recuperare in vista della sfida contro la Juve. Anche il centrocampista ceco e il difensore polacco restano ai box e cercheranno di tornare a disposizione di Nicola dopo la sosta per le nazionali.

/7
260

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 20%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Fronte Juventus, invece, Thiago Motta si affiderà alla coppia Kalulu-Gatti in difesa, mentre Conceicao va verso una maglia da titolare dopo la grande prestazione in Champions. Da valutare le condizioni di Weah, che aveva accusato un problema muscolare in allenamento dopo la sfida con il Napoli.

Gestione cookie