Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, Roma-Athletic Bilbao 1-1: termina la sfida dell’Olimpico

Calciomercato.it vi offre il match dell’Olimpico’ tra la Roma di Juric e l’Athletic Bilbao di Valverde in tempo reale

La Roma ospita l’Athletic Bilbao nella Capitale in una gara valida per la prima giornata della nuova edizione della Europa League. Una sfida tra due formazioni che ambiscono ad arrivare fino in fondo alla competizione, nonostante fossero inserite rispettivamente nella prima e nella quarta fascia nei sorteggi, che sarà diretta dall’arbitro bulgaro Kabakov.

Diretta Roma Athletic Bilbao Live Europa League
Ivan Juric, allenatore della Roma che sfida l’Athletic Bilbao in Europa League (foto Ansa) – Calciomercato.it

Da un lato i giallorossi di Ivan Juric, alla sua prima panchina europea dopo l’esordio vincente in campionato di domenica scorsa contro l’Udinese che li ha fatti risalire al nono posto in classifica in Serie A, vogliono partire con il piede giusto per mettersi alle spalle la crisi dell’era De Rossi e provare ad agguantare uno dei primi otto posti della classifica generale che valgono la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Dall’altra parte i biancorossi di Ernesto Valverde, che a loro volta hanno una striscia di tre successi di fila contro Celta Vigo, Leganes e Las Palmas che li hanno proiettati in terza posizione nella Liga spagnola, vanno a caccia dei primi tre punti per candidarsi ad essere la sorpresa della manifestazione. La partita sarà trasmessa in tv su Sky Sport e sarà visibile anche in streaming su tablet, smartphone e pc sulla app di Now. L’unico precedente tra queste due squadre è una amichevole dell’estate di cinque anni fa: la gara finì in parità con il punteggio di 2-2 grazie ai gol di Munian e Raul Garcia per i baschi e di Kolarov e Lorenzo Pellegrini per i capitolini. Calciomercato.it vi offre il match dello stadio ‘Olimpico’ tra Roma e Athletic Bilbao live in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Roma-Athletic Bilbao

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Kone, Cristante, Baldanzi, Angelino; El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All. Juric

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Ruiz de Galarreta; Inaki Williams, Gomez, Alvaro Djalo; Guruzeta. All. Valverde

ARBITRO: Kabarov (Bul)

LA CLASSIFICA DEL GIRONE: Lazio 3 punti, Galatasaray, Slavia Praga, Az Alkmaar, Bodo/Glimt, Anderlect; Hoffenheim 1, Real Sociedad, Twente, Manchester United, Midtjylland, Nizza; 0 Ajax*, Athletic Club*, Besiktas*, Braga*, Steaua Bucarest*, Fenerbahce*, Eintracht Francoforte*, Lione*, Maccabi Tel-Aviv*, Malmo*, Olympiacos*, Qarabag*, Glasgow Rangers*, RFS Riga*, Roma*, Tottenham*, Union Saint-Gilloise*, Viktoria Plzen*, Elfsborg, Porto, Ferencvaros, Paok, Ludogorets, Dinamo Kiev.

*una gara in meno

/7
40

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

7 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 40%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie