Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Israele-Italia, Spalletti: “La formazione sarà diversa. La scelta su Bastoni e Frattesi”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro Israele

E’ vigilia per l’Italia di Luciano Spalletti. La Nazionale azzurra, dopo la vittoria contro la Francia, è pronta a scendere in campo contro Israele.

Israele-Italia, le dichiarazioni di Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

La sfida, valevole per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League, è in programma domani alla Boszsik Arena di Budapest. Dalla sala stampa dello stadio arrivano le dichiarazioni di Luciano Spalletti.

Contro Israele, sarà un’Italia diversa rispetto a quella che ha battuto la Francia: “Può essere una trappola, bisogna arrivare bene mentalmente alla partita. Domani sarà difficile riproporre in blocco la squadra partita dal primo minuto al Parco dei Principi, smaltire per tutti la fatica è impossibile in così poco tempo. Che ci siano quattro o cinque cambi ci sta. Sarà un match totalmente diversi rispetto a quello contro la Francia, quel match sarà difficilmente riproponibile”.

Impossibile non parlare di Sandro Tonali, tornato alla grande dopo lo stop per calcio scommesse: “Tutti eravamo a braccia aperte ad accoglierlo – prosegue Spalletti -. Per noi è un calciatore importante, abbiamo ritrovato un Tonali nuovo, voglioso di far vedere le sue doti. Ha la capacità di aiutare tutti in campo, perché sa fare tutto”.

Italia, la scelta su Frattesi: c’è l’annuncio di Spalletti

Alti e bassi per l‘Italia. La vittoria contro la Francia non può certo cancellare, però, il passato e le mancate qualificazioni agli ultimi Mondiali:

Israele-Italia, le dichiarazioni di Spalletti
Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

“Io ho un mio pensiero – prosegue Spalletti -, ovvero che una Nazione come l’Italia avrà sempre 20 giocatori per comporre una squadra forte. Questi presupposti ci saranno sempre, anche se non abbiamo Baggio, Del Piero o Totti. Ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose, che sanno adattarsi, un calcio di sentimento e di sacrificio. Venerdì più che squadra siamo stati fratelli che hanno composto una squadra e quella è la chiave che trova la soluzione a qualsiasi difficoltà che hai”.

Poi arriva l’annuncio su Bastoni e Frattesi – “Bastoni gioca. Togliere sia Calafiori che lui sarebbe sbagliato, sono due colonne. Bastoni ha esperienza e caratteristiche che possono far bene alla squadra. Frattesi è da valutare, anche se lui dice che si sente bene”

/7
667

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

6 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

 

Gestione cookie