Chiuse le gare delle 18.30 della terza giornata di Serie A: tre punti per in trasferta il Verona la Fiorentina riacciuffa il Monza
Fa festa il il Verona, pareggio tra Fiorentina e Monza. Questi i risultati in sintesi delle gare delle 18.30 della terza giornata di Serie A.
Al ‘Franchi’, la Fiorentina riacciuffa Monza, l’ex squadra di Palladino. I brianzoli non si fanno però cogliere dall’emozione e partono subito forte contro l’ex allenatore: Djuric prima, Maldini poi gelano i tifosi della viola che provano a reagire con la rete di Kean nel finale di primo tempo. Nella ripresa la squadra di casa cinge d’assedio l’area davanti a Turati e il gol arriva al sesto degli otto minuti di recupero con Gosens.
Importante vittoria per Verona che archivia il ko contro la Juventus e batte 2-0 il Monza a ‘Marassi’. Succede tutto nella ripresa in 9 minuti: il vantaggio scaligero è firmato da Tchatchoua al 55′, mentre il raddoppio arriva su calcio di rigore: è Tengstedt a trafiggere Gollini e dare il là alla festa dell’Hellas.
Fiorentina-Monza 2-2 e Genoa-Verona 0-2: risultati, marcatori e classifica
Un successo che lancia i veneti a sei punti in classifica, subito dietro alla coppia capolista (momentanea) composta da Inter e Torino. Prosegue invece la striscia di pareggi della Fiorentina (siamo a quota 5 compresa la Conference League), mentre il Monza rimanda l’appuntamento con la prima vittoria.
FIORENTINA-MONZA 2-2: 18′ Djuric (M), 32′ Maldini (M), 45′ Kean (F), 97′ Gosens (F)
GENOA-VERONA 0-2: 55′ Tchatchoua (V), 64′ Tengstedt (V)
CLASSIFICA SERIE A: Inter e Torino punti 7; Juventus*, Napoli e Verona 6; Empoli 5; Genoa, Parma, Udinese* e Lazio 4; Fiorentina, Atalanta e Lecce 3; Bologna, Monza, Cagliari e Milan 2; Roma*, Venezia e Como* 1.
* una gara in meno