Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nuovo Del Piero, nuova Juve: il nipote di Alex pronto a firmare

Il nipote sulle orme dello zio Alex, Del Piero prossimo alla firma con la Juve

Lo zio è stato uno dei campioni del calcio italiano. Bandiera della Juventus e campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale italiana. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero. Fonte di ispirazione per tanti, in primis per il nipote.

Il nipote di Del Piero verso la Juve Stabia
Alessandro Del Piero (LaPresse) – Calciomercato.it

Perché Lorenzo, che di cognome fa Del Piero come lo zio (figlio del fratello Stefano, con un passato nelle giovanili della Sampdoria), è un promettente calciatore classe 2007 con importanti esperienze nelle giovanili di Trento e Pordenone e apparizioni anche tra i professionisti in Serie C e in Coppa Italia di categoria. Seconda punta (come lo zio), è al momento svincolato, ma presto potrebbe firmare un importante contratto.

Juve Stabia, vicino Del Piero: è Lorenzo, nipote di Alex

E nel suo destino, come in quello dello zio, potrebbe esserci una Juve. In questo caso la Juve Stabia, neopromossa in Serie B, pronta a mettere sotto contratto il ragazzo, al momento svincolato.

Del Piero, il nipote verso la Juve Stabia
Alessandro Del Piero (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo riferisce ‘Vivicentro.it’: il direttore sportivo del club Lovisa lo ha già monitorato al Pordenone e starebbe per portarlo ufficialmente in rosa. Il classe 2007 ha mostrato risorse e qualità importanti con la maglia del Trento. Lorenzo Del Piero è una seconda punta, che preferisce giocare con un partner d’attacco e che cerca spesso la porta. I prossimi giorni saranno decisivi, ma l’annuncio ufficiale appare davvero prossimo. Per un nuovo Del Piero che avanza c’è una nuova Juve nel suo futuro.

/7
2757

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

2 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!