Milan, 100 milioni dall’Arabia per Leao: ecco la verità sul futuro del portoghese

100 milioni di euro dall’Arabia Saudita per Leao. Ecco la verità sul futuro del portoghese e sulla possibile offerta monstre per il gioiello del Milan. Le ultime in casa rossonera

In un Portogallo che vince e convince, continuano a far discutere le prestazioni di Rafael Leao anche ad Euro 2024. Il gioiello del Milan, titolare contro Repubblica Ceca e Turchia, è stato sostituito dal CT Martinez rispettivamente al minuto 63 e 46, sempre come primo cambio.

Leao, altra stoccata in diretta
Rafa Leao e la possibile offerta monstre dall’Arabia Saudita: gli aggiornamenti in casa Milan (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe 1999 ha anche rimediato due cartellini gialli per simulazione e salterà l’ultima gara del girone contro la Georgia. Il talento portoghese non ha inciso con gol o assist ed è stato di fatto bocciato dal suo Commissario Tecnico. Ora, vista la concorrenza in Nazionale, è a rischio anche la titolarità sulla fascia sinistra in vista degli ottavi di finale. Nel frattempo continua a tenere banco anche il suo futuro in sede di calciomercato: sullo sfondo ci sono sempre le sirene provenienti dall’Arabia Saudita.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, nelle ultime ore Leao sarebbe finito nel mirino dell’Al-Hilal, club della Saudi Pro League allenato da Jorge Jesus, l’allenatore che ha lanciato Leao in Portogallo. Stando al quotidiano, l’esterno del Milan avrebbe già fatto sapere di non volere lasciare la Serie A e l’Europa per trasferirsi subito in Arabia. Neanche di fronte ad un’offerta monstre da 20 milioni di euro netti l’anno. La posizione del Milan è la stessa.

Calciomercato Milan, Leao non si muove: come stanno le cose. Gli ultimi aggiornamenti

Come annunciato da Ibrahimovic in conferenza stampa, Leao non si muove: “Maignan, Theo e Leao restano perché sono alcuni dei più forti nei loro ruoli. Non abbiamo bisogno di vendere, grazie al lavoro di RedBird abbiamo la possibilità di migliorare. Essere stato con Mino aiuta? Ho scelto di non parlare con i procuratori, perché ancora sono o bianco o nero, mentre Furlani e Moncada sono più pazienti”.

Milan, da Zirkzee a Leao: il punto
Rafa Leao rimane al Milan a meno di offerte più che irrinunciabili: no all’Arabia Saudita (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il calciatore, all’età di 25 anni e nel pieno della sua carriera, non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan e l’Europa per l’Arabia Saudita. Il Milan, dal canto suo, non vuole privarsi del portoghese nemmeno per un’offerta monstre da 100 milioni di euro. Leao sarà ceduto solo di fronte al pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni. Anche i club della Saudi Pro League sono avvisati.

Gestione cookie