Incontro+decisivo%3A+torna+alla+Juventus+grazie+alla+clausola
calciomercatoit
/2024/06/22/incontro-decisivo-torna-alla-juventus-grazie-alla-clausola/amp/
Mercato

Incontro decisivo: torna alla Juventus grazie alla clausola

La Juventus protagonista sul mercato: Giuntoli ha chiuso per Douglas Luiz e cerca nuovi rinforzi per Thiago Motta

La Juventus si appresta ad accogliere Douglas Luiz, con la fumata bianca sempre più vicina per l’arrivo in bianconero del centrocampista della nazionale brasiliana.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli inoltre a centrocampo aspetta sempre di risolvere la questione Rabiot, che deve dare una risposta alla ‘Vecchia Signora’ sull’offerta di rinnovo in scadenza il 30 giugno. Khephren Thuram è l’obiettivo più caldo in caso di divorzio con il francese, mentre in attacco a proposito di prolungamenti rimane la grana sul futuro di Federico Chiesa, corteggiato dal Bayern Monaco e in Italia da Roma e Napoli. Il futuro dell’ex Fiorentina è in bilico, così come sempre restando nel reparto offensivo la permanenza di Kean e Milik. Specialmente il destino dell’attaccante nato a Vercelli, fuori dai piani della dirigenza della Continassa per il nuovo ciclo con Thiago Motta in panchina.

Calciomercato Juventus, non tramonta Morata: dipende anche da Chiesa

Kean è corteggiato in Francia e dalla Fiorentina in Serie A, inoltre potrebbe fungere da jolly per il Dt bianconero Giuntoli nell’affare Calafiori con il Bologna.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Se oltre all’ex Everton e PSG dovesse lasciare Torino anche Chiesa, la Juventus avrebbe la necessità di reperire sul mercato una nuova punta per rimpolpare l’attacco di Thiago Motta. Il pupillo Zirkzee sarebbe un po’ il sogno nel cassetto dell’allenatore italo-brasiliano, con il Milan però che resta in prima fila per assicurarsi il cartellino dell’olandese (anche se deve sciogliere il nodo sulle commissioni) e senza dimenticare la corte del Manchester United in Premier League. Il piano B della ‘Vecchia Signora’ porterebbe ad Alvaro Morata, l’usato sicuro e desideroso di ritornare in Italia. L’attaccante della nazionale spagnola ha espresso il suo malumore nei confronti dell’Atletico Madrid e al termine degli Europei incontrerà Simeone per un vertice chiarificatore.

Difficilmente Morata resterà però a Madrid e i ‘Colchoneros’ lo libererebbero per la clausola rescissoria da circa 12 milioni di euro, inserita nel contratto in scadenza nel 2026. E la Juve rimane attenta alla finestra agli scenari sullo spagnolo, che già in due occasioni ha vestito la casacca bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Da Lautaro a Vlahovic e Osimhen: la classifica dei bomber più preziosi in Serie A

Lautaro pronto a scalzare il partente Osimhen: Leao tra il capitano dell'Inter e Dusan Vlahovic.…

18 minuti ago

Nuovo agente e niente Milan: l’Europeo rovina tutto

Dopo aver presentato ufficialmente Paulo Fonseca, il Milan spera di chiudere a breve il primo…

30 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato Serie A, da Immobile a Chiesa: gli aggiornamenti del 9 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, martedì 9…

41 minuti ago

Italia, che botta con Spalletti: 165 milioni di euro

Le ultime news Italia dopo gli Europei in Germania svelano una cifra da capogiro per…

1 ora ago

Colpo a sorpresa: Giuntoli chiude un altro affare per la Juve

Possibile colpo a sorpresa per la Juventus: Giuntoli vuole chiudere un altro affare in entrata.…

2 ore ago

Volo nella Capitale già prenotato: accordo raggiunto e addio Juve

Accordo raggiunto e addio immediato alla Juve. L'indiscrezione sul big bianconero e tutte le cifre…

3 ore ago