Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Caos Inter, nuovo comunicato bianconero: “Continuità aziendale a rischio”

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Nuovo comunicato dopo gli ultimi sviluppi sul futuro societario dell’Inter: “Continuità aziendale a rischio”. L’iniziativa

È arrivato un nuovo comunicato sulla situazione dell’Inter. Come noto, sono giorni ed ore delicatissime per il futuro societario del club nerazzurro: il presidente Steven Zhang dovrà infatti restituire al fondo americano Oaktree il prestito da oltre 380 milioni di euro sottoscritto nel maggio del 2021.

Inter, niente rinnovi o acquisti
Zhang e Marotta (Foto ANSA) – Calciomercato.it

La Fondazione Jdentità Bianconera ha diramato una nuova nota ufficiale nella quale annuncia la richiesta di chiarimenti al Collegio Sindacale dell’Inter sulla situazione del club. Contestualmente, la fondazione fornisce alla Procura Federale e alla Covisoc materiale integrativo a quello già inviato con l’esposto dello scorso 5 aprile.

“FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA, che con il proprio Esposto del 5 aprile 2024 si è ritenuta in dovere di portare all’attenzione delle Autorità Competenti (tra cui la Procura Federale presso la FIGC e la COVISOC) e della Pubblica Opinione le problematiche che stanno conducendo proprio alla situazione (auto)denunciata dalla stessa FC Internazionale Milano spa, rende noto di aver assunto un’ulteriore iniziativa, destinatario il Collegio Sindacale della predetta Società”, si legge nel nuovo comunicato diffuso nelle ultime ore.

Inter, Fondazione Jdentità Bianconera: “Verifica della continuità aziendale”

La Fondazione “ha richiesto al predetto Organo di valutare, in adempimento dei doveri ex lege allo stesso imposti, se sussistono i presupposti e le condizioni per l’adozione delle MISURE che, in presenza di gravi elementi che minano l’imprescindibile requisito, anche per una società di calcio, della continuità aziendale, la normativa vigente doverosamente impone”.

“FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA segnala di aver investito di detta iniziativa anche Procura Federale e COVISOC, ad integrazione degli elementi già portati alla loro attenzione con l’Esposto del 5 aprile 2024. – conclude il comunicato – Ciò sempre nel superiore interesse pubblico al rispetto della regolarità delle competizioni sportive”. Si attendono ora ulteriori sviluppi.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 290 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
3664

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

2 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

3 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!