Dopo+la+Juve+anche+il+Milan%3A+tre+giocatori+per+soffiare+Gudmundsson+all%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/05/10/dopo-la-juve-anche-il-milan-tre-giocatori-per-soffiare-gudmundsson-allinter/amp/
Mercato

Dopo la Juve anche il Milan: tre giocatori per soffiare Gudmundsson all’Inter

Gudmundsson è uno degli uomini mercato in Serie A: le grandi puntano l’attaccante del Genoa, anche il Milan sfida i cugini dell’Inter

La notizia della serata di Europa League arriva dalla vicina Bergamo per l’Inter, con l’eliminazione del Marsiglia per mano dell’Atalanta che fa saltare il riscatto obbligatorio di Joaquin Correa.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Tucu’ argentino tornerà quindi a Milano in estate e per i nerazzurri di Zhang andranno per il momento in fumo 10 milioni di euro dalla mancata cessione dell’ex Lazio. Simone Inzaghi si ritroverà quindi un esubero in più nel proprio parco attaccanti, nonostante la stima dello stesso tecnico piacentino che lo aveva già allenato ai tempi della LazioCon Sanchez in uscita e che non rinnoverà il contratto in scadenza, un’altra grana per la dirigenza di Viale della Liberazione è il futuro di Arnautovic. Il duo Marotta-Ausilio pensa a un quarto attaccante di livello per completare adeguatamente il reparto offensivo dopo l’ingaggio di Taremi, ma prima dovrà trovare una sistemazione per l’austriaco ex Bologna.

Calciomercato Inter, derby totale per Gudmundsson: c’è anche il Milan

In cima alla lista dei desideri dell’Inter rimane Gudmundsson, gioiello del Genoa ambito però anche dalle altre grandi Juventus, Napoli e Milan.

Gudmundsson, 26 anni (LaPresse) – calciomercato.it

I ‘Grifoni’ valutano almeno 30 milioni di euro l’attaccante islandese, corteggiato inoltre da diverse compagini in Premier League. I nerazzurri potrebbero inserire sul tavolo delle trattative alcune contropartite (tra questi il sacrificio di Valentin Carboni), al pari delle altre rivali che puntano Gudmundsson. Negli ultimi giorni al 26enne giocatore si è interessato anche il Milan, che rivoluzionerà il proprio attacco in estate dopo la scelta sul nuovo allenatore. Sono diverse le pedine che la dirigenza del ‘Diavolo’ potrebbe mettere sul piatto per l’islandese: da Colombo e Maldini al momento in prestito al Monza, al cartellino di Pobega che potrebbe lasciare Milanello anche per far cassa dopo una stagione condizionata dagli infortuni. L’Inter ha il gradimento di Gudmundsson, ma la sfida per l’attaccante è apertissima: tutto a vantaggio del Genoa che pregusta l’asta e un corposo incasso dalla cessione dell’ex AZ Alkmaar.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

30 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

60 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago