Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Svolta Lopetegui, sarà il nuovo allenatore: decisa la data dell’annuncio

Svolta nella trattativa per Lopetegui, arriva il via libera: annuncio atteso entro la prossima settimana

Julian Lopetegui è  tra i protagonisti in questa fase preparatoria del calciomercato estivo. Molti i club che devono cambiare allenatore e lo spagnolo è un nome che fa gola a tanti. L’ex Real Madrid sembrava ormai prossimo a sedersi sulla panchina del Milan, ma improvvisa è arrivata la frenata  dovuta al sollevamento popolare dei tifosi rossoneri che hanno detto no al suo arrivo.

Milan, accordo West Ham Lopetegui
Lopetegui (LaPresse) – Calciomercato.it

La società ha quindi deciso, almeno per il momento, di abbandonare questa pista e andare alla ricerca di un altro nome. Lopetegui però non è rimasto a guardare e sembrerebbe aver già trovato un’altra squadra: stando a quanto riferisce il ‘Guardian’, infatti, l’allenatore spagnolo è vicino all’accordo con il West Ham.

La società londinese si separerà con Moyes al termine di questa stagione: il contratto in scadenza a giugno non sarà rinnovato e il club ha deciso di cambiare allenatore. Amorin sembrava essere il preferito, ma il West Ham non è disposto a pagare la clausola da 15 milioni di euro presente nel contratto del tecnico con lo Sporting.

Milan, Lopetegui vicino al West Ham

Ecco allora che Lopetegui è diventato il favorito numero uno per la panchina del West Ham con le trattative che vanno avanti e che potrebbero chiudersi nel giro di pochi giorni.

Milan, Lopetegui al West Ham
Lopetegui (LaPresse) – Calciomercato.it

Si parla della settimana prossima come il momento buono per la fumata bianca, se non dovessero emergere intoppi, anche se per l’annuncio bisognerà poi attendere. Il club, infatti, è intenzionato prima ad avere un confronto con Moyes al termine della stagione, soltanto successivamente annunciare il nome del nuovo allenatore. Che, salvo sorprese, potrebbe essere Julian Lopetegui.

Gestione cookie