Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ha già detto sì: l’Inter sacrifica un big sul mercato

L’Inter fa festa per lo scudetto e la seconda stella, intanto Marotta e Ausilio hanno iniziato le manovre per il mercato estivo

L’Inter festeggia lo scudetto e la seconda stella, con Milano tinta di nerazzurro per la parata tricolore di domenica e gli oltre 300 mila tifosi a scortare il pullman scoperto con a bordo Lautaro Martinez e compagni.

Inter: obiettivo Bento
Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

In Viale della Liberazione si pensa però già al futuro e al titolo numero 21 come ammesso dallo stesso Marotta, con il Ceo interista e Ausilio al lavoro per puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino presto rinnoverà con l’Inter e ha chiesto di completare il proprio scacchiere, considerando gli impegni che attendono la squadra la prossima stagione tra Super Champions e Mondiale per Club in estate. Inzaghi ha chiesto garanzie anche sui big della rosa, con la volontà della dirigenza di non toccare l’ossatura dell’undici neo-campione d’Italia.

Calciomercato Inter, Bento rimane in pole come vice Sommer

La situazione però a livello societario resta nebulosa, con Zhang che entro il 20 maggio dovrà restituire al fondo Oaktree il prestito (con interessi) da 380 milioni.

Inter, le ultime su Bento
Bento (LaPresse) – Calciomercato.it

La proprietà cinese sta ridefinendo un nuovo accordo e salvo clamorosi colpi di scena resterà alla guida della società anche per i prossimi anni. Lo scenario comunque è tutto in divenire e in sede di mercato difficilmente l’Inter potrà permettersi dei super colpi senza qualche sacrificio. Questo potrebbe portare perciò a rivalutare la posizione di alcuni big, se ovviamente arrivassero delle offerte irrinunciabili da parte dei grandi club europei. Bastoni, Barella e soprattutto Thuram restano nei radar dei top team esteri e un assegno da 80 milioni di euro può cambiare le carte in tavola. Intanto, dopo Taremi e Zielinski che saranno ufficializzati a luglio, il prossimo volto nuovo potrebbe essere tra i pali con Audero che tornerà alla Sampdoria se i blucerchiati non apriranno a sconti sul riscatto.

Ecco quindi che nelle prossime settimane i dirigenti nerazzurri intensificheranno il pressing per Bento, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento a Milano. L’Athletico Paranaense valuta 15-20 milioni il portiere della nazionale brasiliana, con l’Inter che dovrà superare la concorrenza dei club di Premier League.

/7
2571

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

2 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!