Ultima spiaggia, Pioli risponde a De Rossi: “Noi la Champions la giocheremo”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli e Rafa Leao alla vigilia della sfida di Europa League tra la Roma e il Milan

E’ vigilia di Europa League per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà la Roma per il ritorno dei Quarti di finale. Si riparte dall’uno a zero dell’andata.

Roma-Milan, la conferenza di Pioli e Leao LIVE
Pioli -Calciomercato.it

Una partita che vale molto per i rossoneri, ma soprattutto per il tecnico di Parma che si gioca il futuro. A poco più di 24 ore dal calcio d’inizio della partita dell’Olimpico, Pioli parla in conferenza stampa insieme a Rafa Leao.

Il tecnico rossonero è pronto a sfidare la Roma: “Sappiamo cosa dobbiamo fare di diverso rispetto alla partita di giovedì scorso. Metteremo in campo tutto fino all’ultima goccia di sudore che abbiamo. La partita è di una tale importanza… la squadra è matura e sa come affrontare il match. Una sfida come quella dell’andata fatta male non può toglierci tutto quello che di buono abbiamo fatto prima . Ma per una sfida come quella di domani non serve sapere come ci si arriva”.

Poi Stefano Pioli commenta le dichiarazioni di De Rossi, che ha parlato di ultima spiaggia per il Milan: “Ho letto anche io… sì per la partita è chiaro che sia l’ultima spiaggia, perché è l’occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l’anno prossimo e domani daremo il massimo”.

Pioli, dunque, risponde a De Rossi, che all’andata gliela ha ‘incartata’, mettendo El Shaarawy sulla destra: “A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale”.

Domani Pioli e la sua squadra saranno chiamati a ribaltarla. Verosimilmente ci sarà una formazione più offensiva, ma servirà equilibrio per proteggere bene Maignan. Una prova difensiva come quella contro il Sassuolo non sarà accettabile:Il tema è proprio lì, se difendiamo bene possiamo vincere la partita”.

 

Roma-Milan, Leao: “Pioli? Vinciamo anche per lui”

C’è anche Rafa Leao in conferenza stampa. L’attaccante parla dopo la prova deludente dell’andata che ha fatto tanto discutere in questi giorni: “Dopo la sfida contro i giallorossi ero deluso perché potevo fare di più, non perché non ho non c’ho provato – afferma subito il portoghese -. Ma può succedere, è così che si cresce. Contro la Roma è evidente che non abbiamo fatto bene, ma poi con il Sassuolo abbiamo ritrovato la fiducia. Abbiamo parlato e siamo tutti concentrati su questa partita, sappiamo l’importanza di questo match. Arrivano due sfide fondamentali per questa stagione, ma domani dobbiamo avere la testa sulla partita contro i giallorossi poi ci sarà l’Inter“.

Roma-Milan, la conferenza di Pioli e Leao LIVE
Pioli e Leao – Calciomercato.it

Leao non ha ricette particolari per battere la Roma, ma sa che bisognerà fare meglio: “Sono stati più bravi nei dettagli. Abbiamo rivisto la partita e domani ne sarà un’altra. Dobbiamo fare meno errori e se ne fai meno hai più possibilità di vincere. Celik? E’ un buon difensore, El Shaarawy anche è stato bravo, ma devo trovare un modo insieme ai miei compagni. Credo in me stesso e nei miei compagni. Ma questa non è solo una sfida individuale“.

Vincere anche per permettere a Pioli di tenersi la panchina: “Giochiamo per tutti noi, per il Milan. Se facciamo bene siamo tutti felici, noi, il mister e tutte le persone che lavorano al Milan. L’obiettivo è vincere questa competizione“.

Infine immancabile un paragone con Dybala  – “Non mi piacciono questi paragoni – prosegue Leao -, lui è fortissimo, mi dà la gioia di guardarlo. E’ una bella persona, dopo la partita mi ha dato anche consigli, mi ha dato la sua maglia, è una bella partita. Se è più forte? Siamo entrambi forti“.

 

 

Impostazioni privacy