Rischio sconfitta a tavolino: squalifica con giallo, cosa sta succedendo

Incertezza sulla squalifica del calciatore: è valida per il match da recuperare o è da scontare nella normale giornata di campionato?

Il giallo è senza soluzione e neanche Federcalcio e Lega sono riuscite a risolverlo. Ha dell’incredibile quanto sta succedendo nel campionato di massima serie portoghese in vista del recupero di Fameliçao-Sporting CP, match che non si è disputato lo scorso 4 febbraio a causa dello sciopero degli agenti di polizia che non si sono presentati allo stadio per garantire lo svolgimento in sicurezza del match.

Portogallo, squalifica con giallo: rischio sconfitta a tavolino
Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

La partita si recupererà questa sera, con fischio d’inizio alle 20.15, ma c’è un problema che riguarda la formazione di casa: il difensore albanese Enea Mihaj non sa se potrà scendere regolarmente in campo senza incorrere nel rischio di una sconfitta a tavolino. Tutto nasce dall’ammonizione ricevuta nell’ultima partita disputata dalla formazione guidata da Armando Evangelista.

Il quinto giallo per il calciatore che ha fatto quindi scattare la squalifica: ma il calciatore quando dovrà scontare il turno di stop? Immediatamente, e quindi già stasera contro lo Sporting, o nella prossima partita di campionato secondo il calendario ‘regolare’?

Fameliçao-Sporting con giallo: Mihaj non sa se può giocare

Un dubbio che la società ha provato a sciogliere rivolgendosi alle massime autorità calcistiche del Portogallo.

Squalifica Mihaj, il mistero del quinto giallo
Enea Mihaj (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club, infatti, ha contattato sia la Federcalcio portoghese che la Liga Portugal, non riuscendo però a sciogliere la matassa. In entrambi i casi il Fameliçao non ha ricevuto una risposta definitiva su cosa fare con la squalifica di Mihaj e resta quindi l’incertezza sul suo impiego in campo. La società nelle prossime ore proverà a venire a capo di questa intricata vicenda e poi toccherà al tecnico Evangelista scegliere l’undici titolare.

Impostazioni privacy