Barcellona, Xavi attacca: “Eliminati per un errore dell’arbitro”

Barcellona sconfitto per 4-1 in casa dal Psg ed eliminato, per Xavi la responsabilità è dell’arbitro: l’attacco del tecnico catalano

Ribaltone clamoroso al Montjuic, dove il Barcellona, dopo la vittoria per 3-2 a Parigi e in vantaggio 1-0, ha subito la rimonta del Psg, venendo eliminato dalla Champions League. I francesi passano 4-1, con l’episodio chiave che gira la partita alla mezz’ora del primo tempo, l’espulsione di Araujo per fallo su chiara occasione da gol di Barcola.

Barcellona-Psg, Xavi contro l'arbitro
Xavi © Ansa – Calciomercato.it

Una decisione apparsa corretta, ma duramente contestata da tutto il Barcellona e da Xavi, che nella ripresa, per altre proteste, è stato cacciato a sua volta. Il tecnico, a fine gara, critica ancora l’arbitraggio di Kovacs e la sua decisione, che ha indirizzato la sfida. “È un peccato, la nostra Champions League è finita per un errore dell’arbitro – ha spiegato ai microfoni di Sport Mediaset – Gli ho detto che è stato un disastro. È la realtà. Undici contro undici stavamo dominando, l’eliminazione ha cambiato gli equilibri della qualificazione. Non abbiamo mai rinunciato a giocare anche in dieci contro undici e mi tengo la reazione d’orgoglio della squadra che ci ha provato fino alla fine. Peccato aver dovuto togliere Yamal, ma il problema non è stato il suo cambio, ma quello che lo ha originato”.

Impostazioni privacy