Taylor di nuovo nella bufera: mancato provvedimento e proteste vibranti

Sta facendo discutere il mancato provvedimento dell’arbitro Taylor, che non ha ravvisato i presupposti per un’ammonizione piuttosto evidente

Spettacolo e polemiche al “Parco dei Principi”. Dopo essere passato in vantaggio nella prima frazione di gioco, il Barcellona si è prima fatto rimontare dal Psg, salvo poi firmare il nuovo sorpasso grazie a Raphinha e Christensen. Poco prima di griffare la clamorosa rimonta, però, i blaugrana hanno protestato a lungo per una decisione di Taylor.

Taylor di nuovo nella bufera: mancato provvedimento e proteste vibranti
Taylor (LaPresse) – Calciomercato.it

In campo aperto, infatti, Vitinha è intervenuto da tergo, fermando un’occasione del Barcellona piuttosto pericolosa. Secondo l’ex arbitro Calvarese, intervenuto nel corso della diretta su Amazon Prime Video, c’erano tutti gli estremi per punire l’intervento di Vitinha con un’ammonizione. Sarebbe stato un provvedimento tutt’altro che ininfluente visto che il portoghese, già ammonito, sarebbe stato espulso.

Anche questo spiega le proteste vibranti da parte della panchina del Barcellona, con Xavi particolarmente irritato per la mancata sanzione ai danni di Vitinha. La delusione dei catalani, però, è durata molto poco. Dopo qualche giro di lancette i catalani avrebbero griffato una rimonta che, ad un certo punto della sfida, sembrava assolutamente insperata.

Impostazioni privacy