Real-City partita ‘illegale’: tutti se la prendono con… Allegri

Serata di Champions League tra emozioni e ribaltoni incredibili, il web si scatena su Ancelotti e Allegri in Real Madrid-Manchester City

Niente squadre italiane in Champions League, ma è una serata dove di certo gli amanti del calcio e in generale gli spettatori neutrali non si stanno annoiando. Grande spettacolo e gol a ripetizione nei primi tempi di Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City, al netto di atteggiamenti difensivi rivedibili, errori e colpi di fortuna rocamboleschi.

Real Madrid-Manchester City, il web scatenato: tutti pensano ad Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Sviluppo pazzesco in particolare al ‘Bernabeu’, dove il Real inizia malissimo, subisce gol immediatamente e rischia di capitolare altre volte in pochi minuti. Poi, all’improvviso, si svegliano i ‘Blancos’ che vengono aiutati anche dalla buona sorte: due gol in due minuti, con conclusione di Camavinga da fuori senza pretese deviata spiazzando Ortega e con una ripartenza di Rodrigo finalizzata con un altro tiro deviato. Ancelotti ancora una volta risorge dalle sue ceneri improvvisamente e il parallelismo con Allegri viene spontaneo a molti commentatori dei social. Ma il tecnico livornese viene anche preso come metro di paragone per un calcio che con le sue squadre sarebbe impossibile vedere, con ritmi elevatissimi e una proposta di calcio offensivo decisamente fuori dai suoi canoni. Ecco una raccolta dei migliori post su ‘X’ quanto a ironia:

Impostazioni privacy