Sentenza UFFICIALE della Commissione: due punti di penalizzazione

È arrivata già la decisione ufficiale: due punti di penalizzazione con il club che ha preannunciato ricorso

La classifica diventa complicata dopo la nuova decisione della giustizia sportiva: due punti di penalizzazione e la possibilità che la sanzione possa complicare le cose dal punto di vista della classifica.

Everton, altri due punti di penalizzazione
Pallone (LaPresse) – Calciomercato.it

Un anno particolare per la Premier League che fa i conti con le nuove norme sul Fair Play Finanziario che stanno generando non pochi problemi e stravolgimenti di classifica. Everton e Nottingham Forest i club che ne hanno fatto le spese con rispettivamente, almeno fino ad oggi, sei e quattro punti di penalizzazione.

Per i Toffees però è arrivata proprio oggi una nuova stangata con altri punti di penalizzazione. L’ufficialità è stata data questo pomeriggio: per aver violato le regole di redditività e sostenibilità (PSR) della Premier League relative al triennio che si chiude nel 2022/2023 sono stati inflitti altri due punti di penalizzazione alla squadra guidata da Dyche.

L’Everton con un comunicato stampa ha confermata la sanzione e si è detto contento perché “la Commissione ha dato credito alla maggior parte delle questioni sollevate dal Club, incluso il concetto di doppia punizione”, le “circostante di mitigazione che il club deve affrontare” e “l’alto livello di cooperazione e ammissione anticipata della violazione”, ma ha anche rimarcato l’estrema preoccupazione “per l’incoerenza delle diverse commissioni per quanto riguarda le detrazioni di punti applicate”.

Everton, altri due punti di penalizzazione: la nuova classifica di Premier

Proprio per questo il club ha già preannunciato il ricorso che ora i legali del club stanno preparando. Con questi ulteriori due punti di penalizzazione l’Everton arriva a -8 in classifica ed ora la sua posizione di fa preoccupante.

Everton, altri due punti di penalizzazione
Dyche (LaPresse) – Calciomercato.it

Attualmente, infatti, i Toffees scendono a quota 27 punti, soltanto due lunghezze dal Luton Town ( e dal Nottinham Forest) che sarebbe l’ultima squadra retrocessa. Insomma per Dyche e i suoi calciatori la salvezza è tutta da conquistare.

Impostazioni privacy