Juventus, cori contro McKennie: la nota UFFICIALE del club

La Juventus reagisce ai presunti cori contro McKennie in occasione del match di coppa con la Lazio: comunicato ufficiale della società

Strascichi polemici di una certa rilevanza, purtroppo, a margine di Juventus-Lazio di martedì sera in Coppa Italia. La sfida tra bianconeri e biancocelesti ha una coda che ha a che fare con un nuovo presunto caso di razzismo.

Juventus, nota ufficiale sui cori contro McKennie
Weston McKennie © LaPresse – Calciomercato.it

Il club torinese ha appena comunicato sul proprio sito ufficiale di aver intrapreso tutte le opportune procedure a tutela di Weston McKennie, che nel finale della gara sarebbe stato oggetto, a quanto si è appreso tramite un video circolato sui social, di presunti cori e ululati razzisti provenienti dal settore ospiti. Il video in questione è stato girato da tifosi juventini che hanno ripreso l’uscita dal campo dello statunitense, sostituito nel finale da Alcaraz, con un audio in cui si percepirebbero le offese razziste al giocatore.

Nella nota pubblicata poco fa, la Juventus chiarisce che l’episodio sarebbe stato confermato dallo stesso McKennie e afferma quanto segue: “A seguito della conferma dell’accaduto da parte del proprio tesserato, il Club comunica di avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l’individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti”. Vicenda che dunque potrebbe finire dinanzi al Giudice Sportivo, che sarà chiamato a pronunciarsi sull’accaduto, anche basandosi su referto arbitrale e comunicazioni dei delegati di Lega.

Impostazioni privacy