“In pace con la sua coscienza”: Abodi e la ‘stilettata’ ad Acerbi

Il Ministro dello Sport: “Comprendo l’amarezza del Napoli, ma bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti uniti e contrastare un fenomeno come quello del razzismo”

“Serve unità”. Così Il Ministro dello Sport Abodi in merito alla vicenda Acerbi-Juan Jesus che resta protagonista nella scena del calcio italiano.

Acerbi-Juan Jesus, parla Abodi
Abodi (LaPresse) – calciomercato.it

Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza“, ha aggiunto Abodi a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza delle Regioni e Province autonome per lo sviluppo del sistema nazionale per il Censimento degli impianti sportivi.

“Per come siamo usciti da questa vicenda, mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per giudicare – sottolinea il Ministro dello Sport – Sul tema del razzismo conteranno solo i fatti, la sentenza del Giudice sportivo è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato. In altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non a caso ho detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio”.

Comprendo l’amarezza del Napoli – dice Abodi in conclusione – tuttavia bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti uniti e contrastare un fenomeno come quello del razzismo”.

Impostazioni privacy