Acerbi-Juan Jesus non è finita: “Perché non denuncia?”

C’è amarezza in casa Napoli per l’epilogo della vicenda Acerbi-Juan Jesus: arrivano nuove reazioni

È di queste ore la notizia della delusione di Juan Jesus per le mancate sanzioni nei confronti di Francesco Acerbi: si ipotizza una denuncia penale.

Juan Jesus e Acerbi, le reazioni social
Tifosi Napoli (LaPresse) – calciomercato.it

Tiene banco la vicenda Acerbi-Juan Jesus: all’indomani della decisione del Giudice Sportivo che non ha sanzionato il difensore dell’Inter – accusato di aver pronunciato insulti a sfondo razzista nei confronti dell’avversario – il giocatore azzurro starebbe valutando l’ipotesi di denunciare Acerbi. Un’ipotesi valutata con il suo entourage e con il suo procuratore Roberto Calenda, dopo aver comunque ricevuto il massimo sostegno da proprietà e compagni di squadra.

Intanto, nella notte, all’esterno dello stadio ‘Maradona, i tifosi del Napoli hanno esposto uno striscione, contestando la decisione del Giudice Sportivo di non sanzionare Acerbi, accusato di aver insultato con frase razzista Juan Jesus parlando di un “ipocrita sistema” che ha portato all’assoluzione di Acerbi per assenza di prove.

Acerbi-Juan Jesus, possibile denuncia: le reazioni social

Una notizia – quella della possibile denuncia nei confronti del difensore nerazzurro – che come di consueto ha scatenato i social. In tanti hanno preso le parti del difensore del Napoli, ma c’è anche chi condivide decisione del Giudice Sportivo.

Juan Jesus e Acerbi, le reazioni social
Juan Jesus e Acerbi (LaPresse) – calciomercato.it

In molti, infatti, hanno sottolineato la bontà della decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, il quale nel comunicato diffuso nelle scorse ore ha assolto Francesco Acerbi per assenza di prove in merito ai presunti insulti razzisti rivolti all’avversario in occasione della recente sfida tra Inter e Napoli.

Inoltre, c’è chi ironizza in merito, “invitando” Acerbi a controdenunciare eventualmente Juan Jesus per diffamazione alla luce di quella che è stata la decisione del Giudice Sportivo che, nelle scorse ore, ha scelto di non sanzionare il difensore nerazzurro per una mancanza di prove che non ha permesso di portare a una sanzione per Acerbi, il quale ha corso il rischio di essere squalificato anche per dieci giornate, oltre a rischiare il suo futuro all’Inter e anche la partecipazione ai prossimi Europei con la maglia della Nazionale italiana.

Impostazioni privacy