Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pagato 50 milioni di euro, lo rivendono alla Juventus per 15 milioni

Le ultime indiscrezioni dalla Spagna chiamano in causa la Juve e parlano di un possibile affare con la big della Liga per rinforzare la difesa

Dalla Liga alla Serie A, da Madrid a Torino. E a un prezzo molto conveniente, anche se non è più giovanissimo. Farà ventinove anni il prossimo 8 giugno, tuttavia parliamo di un calciatore di livello internazionale che, a sinistra, farebbe compiere un salto di qualità alla Juventus.

Juve-Mendy, ci sono le cifre
Mendy in azione (LaPresse) – calciomercato.it

Stando a indiscrezioni provenienti dalla Spagna, per lui non c’è più posto nel Real di Ancelotti. Il presidentissimo Florentino Perez lo avrebbe messo alla porta, addirittura non vorrebbe più vederlo a Valdebebas. Di conseguenza, sarà divorzio a fine stagione. E con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, quello di Mendy termina infatti a giugno 2025. Proprio il terzino francese, secondo ‘Diario Gol’, è il calciatore che Perez vorrebbe non vestisse più la camiseta delle ‘Merengues’ a partire della stagione 2024/2025.

A Madrid si pensava – e forse si pensa ancora – che Mendy possa essere l’alternativa ideale al nuovo probabile arrivo sull’out mancino, quell’Alphonso Davies col quale il presidente del Real ha già raggiunto un accordo contrattuale. Il canadese è in scadenza nel 2025 col Bayern, quindi o i tedeschi accetteranno di cederlo a una cifra ‘ragionevole’ nella prossima stagione, oppure andrà via a zero fra un anno. Naturalmente per firmare da svincolato coi ‘Blanços’.

Juventus, ‘occasione’ Mendy: Perez accetta 15 milioni

Invece, a detta della fonte ispanica, Mendy è destinato a fare le valigie in estate perché il suo presidente sarebbe scontento del suo rendimento fin troppo altalenante. E poi anche perché la prossima estate, a meno di un rinnovo, sarà anche l’ultima occasione per ricavare qualche milione dal suo cartellino.

Juve-Mendy, ci sono le cifre
Mendy in azione (LaPresse) – calciomercato.it

Pagato sui 50 milioni nel 2019, il valore di Mendy si è molto più che dimezzato. ‘Diario Gol’ sostiene infatti che Florentino Perez sarebbe pronto ad accettare offerte sui 15/20 milioni. Oltre a club sauditi, su Mendy ci sarebbe pure la Juve, la quale a fine annata dirà addio ad Alex Sandro rimanendo con un laterale sinistro in meno.

Gestione cookie