Berardi, il comunicato UFFICIALE: lo stop è lunghissimo

Dopo il grave infortunio accusato ieri a Verona, il comunicato del Sassuolo sulle condizioni di Domenico Berardi: lunga assenza dai campi

Il Sassuolo puntava molto sul rientro di Domenico Berardi per tirarsi fuori da una situazione diventata difficilissima. Ma dopo un’ora di gioco, al ‘Bentegodi’ di Verona, l’attaccante calabrese si è di nuovo fermato, per uno stop apparso subito molto serio e confermato dagli esami medici. La sua stagione è finita, ma la sua assenza dai campi sarà anche più lunga.

Infortunio Berardi, il comunicato
Domenico Berardi © LaPresse – Calciomercato.it

 

Il comunicato del club emiliano è impietoso: “Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna”. Verosimilmente, per il ritorno in campo bisognerà aspettare i primi mesi della prossima stagione calcistica. Nel frattempo, il Sassuolo dovrà provare a centrare l’impresa salvezza senza di lui.

Una notizia che ha gettato nello sconforto i tifosi della squadra neroverde, ma ha generato dispiacere anche in tutti gli appassionati di calcio. E anche dai rivali arrivano, in queste ore, allo sfortunato attaccante calabrese messaggi di stima e vicinanza. Ecco il post pubblicato dall’Inter sul proprio profilo su ‘X’, in cui si incoraggia il giocatore a riprendersi al più presto: “Forza Domenico Berardi, ti aspettiamo in campo per altre grandi sfide“.

Impostazioni privacy