Gasperini perde la pazienza a Dazn: “Riporta le cose giuste, ti sbagli di grosso”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Bologna, match valevole per la ventisettesima giornata di Serie A

Ancora un passo falso per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri dopo il ko contro l’Inter perdono anche in casa contro il Bologna.

Gasperini a DAZN post Atalanta-Bologna
Gasperini (DAZN)- Calciomercato.it

Una sconfitta pesante in ottica qualificazione in Champions League. Il tecnico dei bergamaschi non può certo essere contento: “Riporta le cose giuste, ti sbagli proprio, non ero critico con la mia squadra – afferma subito Gasperini ai microfoni di DAZN, rispondendo ad una domanda del giornalista -. Ti sbagli di grosso, a volte riportate cose che vi fa comodo riportare nelle trasmissioni. Non è possibile che io sia stato critico perché l’Atalanta ha fatto una grande partita. Siamo perdenti negli episodi. Quello del rigore è abbastanza pesante da digerire e in tre minuti abbiamo buttato un po’ il risultato. Non è paragonabile alla sfida con l’Inter, perché questa sera la partita l’abbiamo fatta quasi sempre noi. Il risultato purtroppo non ci premia, ma la prestazione c’è stata.

Atalanta-Bologna, Gasperini: “Causiamo troppi rigori”

Gian Piero Gasperini riconosce i meriti del Bologna e individua il problema maggiore della sua Atalanta. Un problema che non ha permesso alla sua squadra di vincere:

Gasperini a DAZN post Atalanta-Bologna
Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

“La forza dei rossoblu è evidente e riconosciuta – prosegue Gasperini -. Hanno sfruttato bene le occasioni, ma di lì a parlare di un’Atalanta diversa da quella che è stata ce ne corre. Stiamo causando troppi rigori e in modo sprovveduto e questo ci toglie i risultati. Paradossalmente abbiamo fatto tante vittorie senza Lookman, a dimostrazione che non dipende sempre da un singolo giocatore. Si erano creati tutti i presupposti per fare un altro tipo di risultato. Il Bologna è bravo con questo possesso palla basso per poi trovare gli spazi per bucarli”.

Impostazioni privacy