Italia, cambio per Spalletti: UFFICIALE partita posticipata

L’Italia di Luciano Spalletti attende con ansia il proprio esordio ai prossimi Europei. Intanto però arriva l’ufficializzazione dello slittamento di una partita

La scorsa estate è iniziato un nuovo ciclo per la Nazionale italiana di calcio. Alla guida degli azzurri Luciano Spalletti, il tecnico campione d’Italia in carica, che aveva da poco lasciato il Napoli al culmine di un’annata da capogiro.

posticipata al 9 giugno Italia-Bosnia
Luciano Spalletti (Lapresse) – calciomercato.it

Tante quindi le aspettative sull’allenatore di Certaldo, chiamato a risollevare l’Italia dopo le delusioni degli ultimi anni. Spalletti ha quindi provato finora ad inculcare le proprie idee di gioco, conquistando prima di tutto sul campo il pass per i prossimi Europei.

Una competizione importante alla quale gli azzurri si presenteranno da campioni uscenti, e che vorranno difendere a tutti i costi. La marcia d’avvicinamento ad Euro 2024 passa però anche dalle ultime uscite amichevoli, e proprio a tal proposito arriva una novità.

Posticipata al 9 giugno Italia-Bosnia: azzurri verso Euro 2024

La FIGC con una nota sul proprio sito ha ufficializzato lo spostamento dell’amichevole pre Europei contro la Bosnia.

posticipata al 9 giugno Italia-Bosnia
Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

La partita, inizialmente prevista per l’8 giugno si giocherà domenica 9 giugno alle ore 20.45 al Castellani. All’indomani dell’ultimo test la squadra poi partirà alla volta della Germania dove il 15 giugno poi farà il proprio esordio ad Euro 2024 a Dortmund contro l’Albania per la prima della fase a gironi.

Dal punto di vista delle amichevoli invece il 4 giugno “lo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna ospiterà l’altra amichevole di preparazione all’Europeo con la Turchia”. Lo stesso comunicato fa anche sapere che il ct Luciano Spalletti diramerà le convocazioni per la rassegna continentale il 7 giugno.

Seppur di poco è stato quindi modificato l’avvicinamento della Nazionale italiana ad Euro 2024, con l’amichevole contro la Bosnia, ultimo step prima di fare sul serio, che si giocherà il 9 giugno. Lì arriveranno le ultime risposte per Spalletti.

Impostazioni privacy