Calhanoglu al top, l’Inter fissa il prezzo: annuncio in diretta

Calhanoglu ha alzato il proprio livello e ora è al top in Europa nel suo ruolo, l’Inter fissa il prezzo e individua l’erede: l’annuncio

In estate Marcelo Brozovic ha lasciato l’Inter per andare a giocare in Arabia Saudita, lasciando a Simone Inzaghi il rebus riguardo a chi consegnare le chiavi del centrocampo: la scelta del tecnico romagnolo, come ormai è noto a tutti, è caduta su Hakan Calhanoglu. Ecco, il turco non solo è riuscito a non far rimpiangere il croato, ma ha alzato ancora di più il livello di tutta la squadra.

Calhanoglu al top, l'Inter fissa il prezzo: annuncio in diretta
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel corso della diretta di TvPlay, Fabrizio Biasin ha ricordato quanto bene ha fatto Brozovic in nerazzurro: “È uno dei miei calciatori preferiti di sempre e la sua prestazione in finale di Champions ha dimostrato una sua caratteristica, ovvero che più sale la tensione e più riesce ad alzare il livello. Questa cosa ce l’hanno in pochissimi. Anche Barella l’altra sera ha dimostrato di avere questa qualità”. Calhanoglu è riuscito a far dimenticare Brozo e, come ha dichiarato lui stesso, ora si sente il miglior regista al mondo. “Fino a due anni fa non aveva mai fatto il regista ed è stato ‘educato’ da Inzaghi in quel ruolo. Le sue dichiarazioni di oggi sono un po’ arroganti, ma l’arroganza è la sua forza perché ha dimostrato di essere tra i più bravi”. L’Inter ha fissato il prezzo.

Biasin a TvPlay: “Per Calhanoglu servono 60 milioni, Ferguson può fare lo stesso percorso”

Fabrizio Biasin, sempre ai microfoni di TvPlay, ha rivelato quale potrebbe essere la valutazione del turco: “Io credo che possa avere una valutazione importante, intorno ai 60 milioni di euro. Ma l’Inter non ha un suo erede perché Asllani non è a quel livello, e pensare di venderlo significa doverlo rimpiazzare, aspetto che non è affatto semplice”.

Biasin a TvPlay: "Per Calhanoglu servono 60 milioni, Ferguson può fare lo stesso percorso"
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Un possibile sostituto, però, il club meneghino potrebbe averlo individuato. “Ferguson del Bologna potrebbe fare lo stesso percorso di Calhanoglu”. E, a proposito del club emiliano, da lì potrebbe arrivare il tecnico scelto dalla Juventus per provare ad accorciare il gap che si è creato con il club meneghino in questi anni. Biasin rivela: “Giuntoli vuole costruire una Juventus a sua immagine e somiglianza, secondo me Thiago Motta può essere un nome per i bianconeri”.

Impostazioni privacy