Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Lascia l’allenamento per un malore: conferenza annullata

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Ansia al centro sportivo per il malore dell’allenatore, costretto a fermarsi e annullare la conferenza stampa prima dello scontro diretto salvezza

Il calcio, si sa, è mestiere spesso sfiancante soprattutto psicologicamente e a certi livelli. Lo è in campo, ma soprattutto in panchina con gli allenatori che sono strettamente legati ai risultati e sono sempre i primi a pagare quando le cose non vanno bene. Tanti tecnici sono anche preparati in questo senso, dopo una lunga esperienza, come quella di Zdenek Zeman. Il boemo, che già si era dovuto fermare poche settimane fa per ricoverarsi in una clinica, sarà costretto a stare di nuovo lontano dal campo per qualche giorno. Zeman infatti dovrà tornare cominciare la degenza da questo sabato per sottoporsi ad altri controlli.

Come lui anche Roy Hodgson oggi ha fatto preoccupare tutti: durante l’allenamento di questa mattina lo storico manager del Crystal Palace – 76 anni come Zeman – ha accusato un malore. Ad annunciarlo è stato lo stesso club londinese con un post su ‘X’, che ha riportato contestualmente anche l’annullamento della conferenza stampa previsto per le 13.30 inglesi (le 14.30 in Italia). Hodgson avrebbe dovuto parlare davanti ai giornalisti in vista della partenza per il match di lunedì contro l’Everton, fondamentale per la salvezza visto che i Toffees in questo momento sarebbero l’ultima squadra retrocessa.

Hodgson, malore durante l’allenamento: conferenza annullata e partita a rischio

Dopo aver perso 3-1 in rimonta col Chelsea, il Crystal Palace ha continuato il suo periodo complicato con appena due vittorie nelle ultime quindici partite e in questo momento ha 5 punti di margine proprio sull’Everton. Difficilmente i londinesi potranno affrontare questo scontro così importante con Hodgson in panchina, il cui incarico è comunque in bilico da diverso tempo. Non a caso la società ha iniziato a guardarsi intorno. I due nomi erano quelli di Kieran McKenna dell’Ipswich e Oliver Glasner, svincolato dopo l’addio all’Eintracht. E alla fine, dalle ultime indiscrezioni inglesi e non, pare proprio che Glasner abbia ormai firmato il suo contratto con il Crystal Palace per subentrare al manager inglese.

Intanto Hodgson dovrà pensare in primis alla sua salute, che già gli aveva fatto uno scherzetto a settembre, quando a prendere in mano la squadra per un piccolo malore del tecnico era stato Paddy McCarthy sotto la guida dello storico vice Ray Lewington. Lo stesso che oggi, a chi gli chiedeva della salute del suo ‘capo’, ha risposto “Sta bene”.

Il club ha poi rilasciato un comunicato sulle condizioni di Hodgson, spiegando che il tecnico è in condizioni stabili, sotto osservazione all’ospedale dove lo stanno sottoponendo agli esami del caso.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1089 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7628

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

2 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

3 / 7

Qual è l'acquisto più costoso nella storia della Serie A?

4 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

5 / 7

Santiago Castro ha lasciato il Bologna nell'estate 2026. Per quale squadra gioca ora?

6 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

7 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie