Addio Ceferin, nuova bufera: “Siamo sorpresi”

Addio Ceferin, nuova bufera UEFA: “Siamo sorpresi”. Le dichiarazioni del membro aggiuntivo nel Consiglio FIFA fanno discutere 

Negli scorsi giorni Ceferin ha annunciato l’intenzione di non ricandidarsi nel 2027 per la presidenza UEFA. Sarà la fine di un’era di oltre dieci anni, caratterizzata dal periodo Covid e dal caso Superlega.

Il presidente UEFA Ceferin (LaPresse) – calciomercato.it

La decisione di Ceferin sta già facendo discutere, nelle ultime ore ne ha parlato anche Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA. Anche lei è ai saluti nella massima organizzazione europea: “Sarà un futuro che guarderò da spettatrice con molto interesse, il mio mandato scade l’anno prossimo e non mi ripresenterò. Ceferin ha fatto un annuncio che ci ha colti di sorpresa. Vedremo cosa deciderà, gli dobbiamo tantissimo perché ha affrontato il periodo più difficile per la Uefa tra pandemia, guerre e Superlega”.

UEFA, Christillin: “Da Ceferin a Boban, vi dico tutto”

Da Ceferin alle recenti dimissioni di Boban, Christillin si è soffermata anche sul passo indietro dell’ex Milan schierato contro l’attuale presidente UEFA.

Penalizzazione Juventus fuori dalla Champions Christillin
Evelina Christillin (LaPresse) – Calciomercato.it

“Boban è un grandissimo campione, ha dato tanto al calcio da calciatore e dirigente. – ha commentato Evelina Christillin – Un uomo di grande cultura, mi spiace molto di quanto sia successo. Non so cosa vorrà fare Zvone, è un uomo tutto ad un pezzo, gli faccio i miei migliori auguri”.

Impostazioni privacy