Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

La decisione dell’arbitro fa scattare la maxi rissa: in campo le forze dell’ordine

Finale di partita concitato con la decisione dell’arbitro che fa scattare la rissa al fischio finale: intervengono le forze dell’ordine

Un finale di partita che definire concitato è sicuramente poco. Basta una decisione arbitrale contestata a dare il là alla maxi rissa, con il campo che diventa il palcoscenico per scene da far west più che da un match di calcio.

Siamo nel Gruppo I di Serie D e la sfida è quella tra San Luca e Acireale, partita terminata con il risultato di 1-1 con gli ospiti che hanno trovato il pareggio nei minuti finali grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro e trasformato da Zuppel. Un penalty duramente contestato dai padroni di casa che, non solo al momento della concessione ma anche a fine match, hanno protestato in maniera veemente contro il direttore di gara.

È proprio durante le proteste a fine gare che è nata la miccia che ha scatenato una vera e propria maxi rissa che ha coinvolto calciatori e dirigenti. In particolare, alcuni dirigenti del San Luca hanno iniziato a parlare in maniera concitata con l’arbitro per chiedere spiegazioni sul rigore.

Serie D, maxi rissa dopo il rigore: arrivano le forze dell’ordine

Proprio questo ha fatto scattare la rissa con l’intervento di alcuni calciatori e dirigenti dell’Acireale. Ne è nata una bagarre che ha costretto le forze dell’ordine ad intervenire per provare a riportare la calma sul terreno di gioco.

Un caos durante il quale sono fioccati anche i cartellini rossi: due quelli sventolati a calciatori del San Luca. Ora diventerà decisivo il referto arbitrale per capire quali saranno le sanzioni comminate dal giudice sportivo. Probabile che i protagonisti della rissa finale vengano sanzionati con più di un turno di squalifica.

2664

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

2 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

3 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

5 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

6 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

7 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1