HIGHLIGHTS | Gioiello di Ekuban e vittoria in rimonta

Il Genoa vince in rimonta contro il Lecce: decisivo il gioiello di Ekuban

Una gara a due facce, ma con tante emozioni il lunch match di Marassi tra Genoa e Lecce. Primo tempo di marca giallorossa, con Krstovic che fa e disfa, poi la rimonta dei padroni di casa.

Genoa-Lecce 2-1
Ekuban e Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Nella prima frazione sono gli ospiti a giocare decisamente meglio. Almqvist si conquista un calcio di rigore al 17′, ma Martinez ipnotizza Krstovic e respinge il penalty. Lo stesso montenegrino però trova la via del gol, grazie ad un tiro da fuori deviato da Vasquez. Il Lecce meriterebbe forse anche un vantaggio più ampio: l’occasione più grossa è sui piedi di Kaba, che sfiora il palo alla destra del portiere spagnolo.

Genoa-Lecce 2-1: marcatori e classifica

Nella ripresa però è il Genoa a cambiare marcia. Malinovsky coglie subito il palo ad inizio ripresa con un tiro deviato. Un altro legno lo colpisce Gudmundsson su punizione al 68′, ma Retegui ribadisce in rete di testa.

Genoa vincente contro il Lecce
Ekuban e Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Al 76′ è Ekuban a firmare il vantaggio. Il tiro di Malinovsky viene deviato sulla traversa. Sulla respinta Retegui di testa questa volta fa da torre per Ekuban, che in semi-rovesciata supera Falcone. Il gol (bellissimo) vale i tre punti per i rossoblù che centrano la seconda vittoria consecutiva e si allontanano dalla zona retrocessione. Si complica invece la strada per il Lecce, alla terza sconfitta consecutiva. Ecco gli highlights della partita.


Genoa-Lecce 2-1
Marcatori: Krstovic (L) 31′, Retegui (G) 68, Ekuban (G) 76′.

CLASSIFICA: Juventus 53 punti; Inter** 51; Milan 46; Atalanta* 36; Fiorentina** 34; Lazio** e Bologna* 33; Roma* 32; Napoli** e Torino* 31; Genoa 28; Monza* 25; Frosinone* 22; Lecce 21; Sassuolo** 19; Udinese e Cagliari 18; Verona* e Empoli 17; Salernitana* 12.
*una partita in meno
**due partite in meno

Impostazioni privacy