HIGHLIGHTS | Buona la prima di De Rossi: la Roma soffre nel finale ma stende il Verona

Terminata da pochi istanti Roma-Hellas Verona: De Rossi non stecca all’esordio sulla panchina giallorossa. Lukaku e compagni battono gli scaligeri 2-1

C’era tanta attesa per capire come sarebbe stata la prima di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. Senza eccessivi patemi d’animo, i giallorossi hanno regolato il Verona, incamerando tre punti di nevralgica importanza non solo per la classifica ma anche da un punto di vista mentale. A decidere la sfida sono state le reti di Lukaku e Pellegrini. Non è bastata agli scaligeri il gol di Folorunsho al 74′.

HIGHLIGHTS | Buona la prima di De Rossi: la Roma stende il Verona 2-1
Esultanza Roma (LaPresse) – Calciomercato.it

Pronti e via e, dopo una fase di studio iniziale, El Shaarawy con un guizzo scardina la difesa dei gialloblu e serve a Lukaku un pallone che Big Rom è bravo a piazzare nell’angolino. Rispetto alle ultime uscite, i giallorossi tengono di più il pallone e riescono ad esorcizzare la difesa gialloblu con il palleggio. L’azione che porta al 2-0 di Pellegrini nasce proprio da questo diktat. Dopo un lungo fraseggio, un’imbucata verticale premia Lukaku che, dopo aver lavorato bene il pallone, scodella in mezzo un cross sul quale Pellegrini è bravo ad avventarsi. Il capitano della Roma trova l’angolo alto con una conclusione forte e precisa, che porta i padroni di casa sul 2-0.

Nel secondo tempo lo spartito della gara cambia. Il Verona prima sfiora il gol in occasione del rigore sciupato da Djuric, salvo poi trovare il 2-1 con Folorunsho che dopo una poderosa sortita sorprende Rui Patricio, non irresistibile. Pur soffrendo molto e faticando ad uscire, la Roma riesce ad archiviare la pratica e a conquistare tre punti pesantissimi.

CLASSIFICA SERIE A: Inter 51, Juventus 49, Milan 42, Fiorentina 34, Atalanta e Lazio 33, Bologna e Roma* 32, Napoli 31, Torino 28, Monza 25, Genoa 22, Lecce 21, Sassuolo e Frosinone 19, Udinese e Cagliari 18, Verona* 17, Empoli 13, Salernitana 12

Una partita in più *

Impostazioni privacy