Frosinone-Cagliari, entrambe hanno lo stesso problema ed un solo modo per risolverlo

Frosinone e Cagliari si sfideranno per provare non solo a portare a casa i tre punti in palio, ma anche per risolvere un grosso problema.

ranieri di francesco
Claudio Ranieri ed Eusebio Di Francesco (Calciomercato.it)

Frosinone e Cagliari si sfideranno al Benito Stirpe per cercare di risalire la china e, allo stesso tempo, provare ad uscire dalla lotta per non retrocedere. Entrambe, infatti, se il campionato di Serie A finisse domani, sarebbero salve, tuttavia mancano ancora diverse partite e le sabbie mobili della retrocessione distano soltanto un punto per i sardi e due per i ciociari.

Non è un periodo d’oro per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che arrivano da cinque sconfitte consecutive, mentre per i rossoblu l’ultima gara ha portato un importante successo, nonché il terzo risultato utile consecutivo nelle ultime cinque gare.

Queste due compagini, però, sono più simili di quanto si potrebbe immaginare: entrambe, infatti, devono fare i conti con dei grossi problemi in trasferta, per i quali proveranno a trovare una soluzione.

Frosinone-Cagliari, entrambe faticano in trasferta: la statistica

cagliari frosinone
Cagliari e Frosinone (Ansa – Calciomercato.it)

I dati di questo campionato, per quanto concerne le gare in trasferta, sono tutt’altro che positivi per entrambi: se, da una parte, il Cagliari di Claudio Ranieri ha ottenuto soltanto tre punti lontano delle mura amiche di casa, dall’altra parte il Frosinone è riuscito a strapparne soltanto due. Insieme al Lecce, infatti, queste due compagini non sono ancora riusciti ad ottenere una gioia in trasferta.

Per questo motivo entrambe dovranno cercare di trovare una soluzione a questo ‘mal di trasferta’, nella speranza di poter vivere una seconda parte di campionato più tranquilla e lontana dalle sabbie mobili della zona retrocessione, soprattutto in virtù del fatto che l’Hellas Verona, al momento terz’ultima, ha recuperato parecchi punti nelle ultime uscite su entrambe.

Impostazioni privacy