Serie A a 18 squadre: Gravina prepara la rivoluzione

Serie A a 18 squadre: Gravina prepara la rivoluzione nel massimo campionato ed in quelli minori. Tutti i dettagli

Gabriele Gravina prepara la rivoluzione del calcio italiano. Non solo la Serie A a 18 squadre: il presidente della FIGC starebbe infatti studiando nuovi format per tutti i campionati professionistici.

Esclusione dei club dalla Serie A: spunta la clausola anti Superlega
Gravina (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato dal Direttore di ‘Sportitalia’ Michele Criscitiello, Gravina punta ad una riforma sostanziale del calcio italiano che andrebbe a stravolgere anche Serie B e C. La volontà sarebbe quella di ridurre in maniera drastica il numero delle squadre partecipanti ai campionati professionistici.

Entrando nel dettaglio, il numero uno della Federcalcio punterebbe a Serie A e Serie B da 20 a 18 squadre, con la riduzione in Serie C da 60 a 18 squadre.

Serie A a 18 squadre e non solo: il piano di Gravina

Le prime reazioni dei club hanno subito creato divergenze. Da una parte le “grandi” che appoggiano il piano di Gravina, trovando però l’opposizione delle cosiddette medio-piccole.

Serie A salta Decreto Crescita assist Superlega Biasin Tv Play
Logo Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Il lavoro del presidente Federale è già iniziato, i tavoli tecnico sono già attivati. Tuttavia, siamo solo all’inizio della possibile riforma e la riduzione delle squadra professionistiche appare piuttosto drastica. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy